TRIPHALA MAX 60cps 3 pezzi

42,73

  €44,97


Disponibilità: si
Codice prodotto TRIM180
Categoria Bliss Ayurveda integratori
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

TRIPHALA MAX

3 Scatole con 60 compresse da 1000 mg. cad.

Promuove la purificazione e la regolare funzione intestinale.

La ricetta di questo tradizionale integratore a base di erbe risale a migliaia di anni ed è menzionata nei tradizionali testi indiani "Charak" e "Sushrut Samhitas" (1500 a.c.) , i testi base della medicina Ayurvedica.

TRIPHALA MAX  è una formulazione ayurvedica per l'intestino in tutte le sue principali funzioni.

È un buon lassativo che non crea assuefazione, ma soprattutto aiuta a rimuovere le tossine dall'intestino, regolarizza il movimento intestinale, mantiene la flora intestinale in salute, agisce come un vero e proprio ringiovanente per i tessuti.....e non solo di quelli dell'intestino !

Il termine "Triphala" significa "tre frutti" .

La ricetta di questo tradizionale integratore a base di erbe è impiegata ampiamente dai guaritori ayurvedici come trattamento cosiddetto di " terreno ".

E' formata da: Emblica officinalis ( Amalaki o amla), Terminalia Chebula (Haritaki), Terminalia Bellerica (Bibhitaki). L'aggiunta di rosa e finocchio al prodotto rinforzano l'azione della formulazione. 

Consigliatissimo a chi soffre di qualsiasi tipo di disequilibrio o problema intestinale, compresa la sindrome del colon irritabile e diverticolite.

Dietro consenso del proprio medico, è consigliata anche come rinforzo alle terapie chemioterapiche o radioterapiche, per aiutare il corpo e le difese immunitarie.

Infatti tra gli ingredienti :

Terminalia Chebula o Haritaki : la Terminalia Chebula promuove il regolare movimento peristaltico dell'intestino e pulisce molto in profondita' senza impoverire i tessuti del corpo, anzi, nutrendoli altrettanto profondamente.

La Terminalia chebula è usata da secoli per la sua qualita' di Rasayana , ringiovanente, e di svuotamento gastrico. Detossina la mucosa gastrica e aumenta il suo normale movimento.

Migliora la bioassimilazione , , ringiovanisce la mucosa gastrica , aiuta nella digestione e nutre i tessuti del corpo.

Molte storie mitologiche accompagnano l'impiego di Haritaki, o A-ru-ra: per l'India la pianta è un dono di Visnu, per il Tibet di Amrita, Dio della medicina.

Nella tradizione è designata anche come la 'madre degli esseri umani' , ovvero quella che cura tutte le malattie.

Rosa Centifolia o Gulab : utilizziamo petali di rose essiccati all'ombra, in modo che possano trattenere l'olio essenziale.

I petali di rosa sono lievemente lassativi, pacificanti e calmanti per l'intestino, quindi si possono preferire rispetto ad altri purganti drastici e stimolanti.

Foeniculum vulgare o Finocchio dolce : il finocchio ha proprieta' antispasmodiche e riduce il gonfiore e agisce come un perfetto coadiuvante del Triphala nella formulazione base.

Il finocchio ha un'eccellente effetto sul sistema digestivo e aiuta a controllare nausee, vomito, indigestione, dolore addominale e flatulenza.

Tutti gli Ingredienti:

Phyllanthus emblica

Terminalia chebula

Terminalia bellerica

Foeniculum vulgare

Rosa centifolia

 




 
MODO D'USO

Prendere 1-2 compresse con acqua calda la sera prima di andare a letto per 4-6 settimane. In caso di stitichezza cronica prendere 2 compresse 2 volte al giorno.

Triphala Max può essere assunto per lunghissimi periodi .

Essendo un rimedio di terreno, man mano che si prolunga l'assunzione , la sua azione va sempre più in profondita' , per donare una vera funzionalita' intestinale regolare e benefica.

Qualsiasi informazione qui riportata non sostituisce in nessun modo il parere del medico.

Sconsigliamo caldamente il fai da te terapeutico.

Prodotto iscritto al Registro degli Integratori del Ministero della Salute Italiana Nr. 42902

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.