REISHI 90 cps 600 mg

24,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto REISF90
Categoria Rimedi di Erbe e Altri
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

REISHI - LA FINESTRA SUL CIELO

Conf. con 90 cps da 600 mg. cad

3 Volte il Ferro degli spinaci
3 Volte gli Antiossidanti dei Mirtilli
6 Volte il Calcio del latte
7 Volte la Vitamina C delle Arance
8 Volte l'Omega 3 del Salmone
15 Volte il Magnesio dei Broccoli

Vi presentiamo Il reishi detto Ganoderma lucidum , uno dei funghi medicinali più nconosciuti e benefici  al mondo, rimedio di cura per la medicina cinese da piu' di 5000 anni.

Le proprietà di questo fungo orientale sono davvero tante e straordinarie.

In Cina e Giappone era venerato come una divinità e , chiamato dai dotti " Il fungo dell'immortalita' " , veniva dato a principi e potenti per allungarne la vita e la qualita' della vita  per i suoi effetti terapeutici, oggi confermati dalle ricerche. 

Reishi, Ling zhi o anche Lin zi o Ling chi: sono diversi i nomi di questo fungo medicinale, conosciuto da tempo immemorabile sia dai cinesi che dai giapponesi , tanto che spesso, per il reishi e altri funghi "terapeutici" -shiitake, maitake cordiceps synensis ecc. -, si parla collettivamente di funghi giapponesi o funghi cinesi).

Ganoderma Lucidum attrae in modo particolare l'attenzione degli studiosi e dei medici  perché, come tutti gli altri funghi medicinali, è in grado di rinforzare le difese dell'organismo, è, in altri termini, un rimedio immunostimolante/immunomodulante).

Le ricerche scientifiche dimostrano che il reishi può persino aiutare a prevenire e contrastare alcuni tipi di tumore, sembra anche per meccanismi di inibizione dell'angiogenesi e di induzione dell'apoptosi (morte programmata) delle cellule tumorali.

Le proprietà del reishi però non finiscono qui, tanto che non è azzardato affermare che questo fungo orientale sia il rimedio naturale dalle mille possibilita' benefiche , come sostengono gli esperti di micoterapia.

I suoi principi attivi, quali innanzitutto polisaccaridi come i betaglucani e triterpeni come gli acidi ganoderici, conferiscono al reishi significativa attività nei seguenti ambiti:

• Antinfiammatorio
• Adattogeno, contro stress, fatica, debolezza e stanchezza
• Protezione del fegato
• Regolazione del colesterolo
• Riequilibrio della pressione sanguigna
• Inibizione dell'aggregazione piastrinica
• Riduzione della glicemia
• Diminuzione dell'anomala reattività dell'organismo nelle allergie e nelle malattie autoimmuni
• Antiossidante
• Antiaging
• Antibatterico e antifungino (nei confronti, tra gli altri, di Candida albicans eEscherichia coli)
• Antivirale (ad esempio verso il virus dell'influenza e dell'herpes).

Sembra non esista praticamente circostanza in cui Ganoderma lucidum non può essere di grande  aiuto.

E il nome di "fungo dell'immortalità", seppur eccessivo, gli calza a pennello. 

Effetti collaterali del reishi non sono mai stati ravvisati. Il fungo reishi è un rimedio naturale sicuro, oltre che efficace.

Le controindicazioni del reishi sono le stesse, generiche, di tutti gli altri funghi medicinali: Ganoderma lucidum non è adatto a chi sia allergico ai funghi o abbia subito recentemente un trapianto d'organo.

Le possibili interazioni tra reishi e farmaci riguardano sempre i medicinali salvavita , cioè i medicinali anticoagulanti e antipiastrinici : il Reishi può rinforzare gli effetti, aumentando il rischio di sanguinamenti ed emorragie, e i farmaci immunosoppressori.

Il modo più pratico per sfruttarne le virtù è assumere il reishi in capsule, come integratore.

Attenzione : i funghi in genere , quindi il reishi non ne è escluso , assorbono impurita' sia dal terreno che dall'aria , quindi è molto importante che cerchiate funghi commercializzati da ditte serie e consolidate del settore erboristico , come , appunto , La Finestra sul Cielo ! !

Vi consigliamo di assumere Ganoderma lucidum per almeno 3 mesi, cioè il tempo necessario all'organismo di raggiungere dei risultati e fissarli nel lungo periodo.

MODO D'USO

2-3  capsule al giorno durante i pasti principale equivalgono ad un giusto apporto giornaliero di 1200-1800 mg 

Si consiglia di sentire il parere del medico curante , soprattutto se si assumono medicine salvavita come gli anticoagulanti eparine etc

Sconsigliamo il fai da te terapeutico.

Ingredienti :  

Reishi (Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst.) fungo estratto secco titolato al 30% in polisaccaridi, rivestimento esterno: capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.