Mucuna Pruriens VeganOk 250gr.

19,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto MUCU250
Categoria Super cibo Ayurvedico
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

MUCUNA PRURIENS - POLVERE RAW

Busta da 250 gr.. 

Un grande aiuto per il Sistema endocrino. Tutte le sostanze frutto dell'era industriale presenti nel cibo e contenute nella plastica, nei pesticidi e nei cosmetici interfacciano con gli ormoni provocando dei guai seri : negli uomini spunta il seno femminile e gli ormoni androgeni interferiscono con una buona  sessualità, peggiorando l’umore e causando perdita dei capelli , fino al punto del processo di ossidazione del testosterone; nelle bambine la comparsa della prima mestruazione è in eta' precoce, sono aumentati i casi di amenorrea, dolori mestruali e spesso ci sono problemi di fertilità. Allora la La Mucuna pruriens può aiutare a risolvere questi disturbi bilanciando il sistema ormonale.

Nella medicina ayurvedica da 5000 anni viene usata in tutti i casi di infertilita' ,  per aumentare il numero di spermatozoi e il vigore maschile negli uomini e per risolvere i problemi sessuali delle donne.

Inoltre riequilibrare il  sistema endocrino ci regala  con più energia, entusiasmo e vitalità.

Per quanto riguarda il Parkinson, che è caratterizzato dalla diminuzione della produzione di dopamina nel cervello, la mucuna interrviene egregiamente aumentandone i livelli.

Da secoli la medicina  ayurvedica tratta i sintomi delle malattie neurodegenerative con questa pianta straordinaria.

Ricerche accurate ci indicano che la fonte naturale di levodopa che è contenuta in abbondanza nella Mucuna  fornisce addirittura risultati migliori rispetto alla levodopa sintetica e senza gli effetti collaterali comuni di quest'ultima come nausea, vomito, e convulsioni muscolari .

Infatti la levodopa è un precursore della dopamina.

 Benessere mentale . La Mucuna pruriens contiene molecole naturali particolari come la 5-HTP, serotonina e DMT che aiutano a calmare la mente e a stimolare vividi sogni lucidi.

Protegge e rafforza il cervello. La Mucuna pruriens ha una significativa azione antiossidante che lavora in tandem con la levodopa per promuovere la salute cerebrale. Quando L-dopa attraversa la barriera emato-encefalica, aiuta ad aumentare i livelli cerebrali di dopamina, un neurotrasmettitore essenziale associato con regolazione dell’umore e cognizione. La ricerca suggerisce anche che gli antiossidanti della Mucuna pruriens agiscono nel cervello eliminando il danno ossidativo dei radicali liberi. Studi hanno mostrato che la Mucuna pruriens protegge il cervello, mantenendo le funzioni cognitive e neurali di controllo, e stimola l’attività neurale.

 

Stress e Rilassamento. La tradizione Ayurvedica utilizza la Mucuna pruriens per promuovere positivamente la salute mentale e la risposta allo stress. Uno studio condotto su 120 uomini che hanno sofferto di stress psicologico ha riferito che la supplementazione con Mucuna pruriens ha significativamente ridotto lo stress. Da notare che molti dei soggetti dello studio avevano anche problemi di fertilità e la supplementazione si è mostrata anche in grado di promuovere la qualità dello sperma e il numero degli spermatozoi. I ricercatori hanno anche concluso che la Mucuna pruriens riattiva il sistema di difesa antiossidante, un meccanismo biologico essenziale necessario per mantenere l’omeostasi all’interno del corpo.

Facoltà intellettuali. La Mucuna pruriens ha una ricca storia di utilizzo per la promozione della salute mentale. La ricerca attuale supporta la sua applicazione tradizionale e mostra che migliora le funzioni cerebrali, aumenta la concentrazione e le prestazioni intellettuali. Ottima quindi per studenti e chi svolge attività dove è richiesto il pensiero razionale.

Diabete. Secondo diversi studi i semi della Mucuna pruriens usati alla dose di 500 mg per kg di peso è in grado di ridurre i livelli di glucosio nel sangue. Questi ed altri dati hanno dimostrato le sue proprietà antidiabetiche probabilmente dovute al suo contenuto di d-chiro-inositolo e galatto-derivati.

Insonnia e depressione. La presenza di serotonina e levodopa migliora il ciclo sonno-veglia favorendo il sonno profondo e il rilassamento. Inoltre una carenza di dopamina può essere la causa di disturbi depressivi, per questo la Mucuna pruriens stimolando la produzione di dopamina è utile anche per migliorare l’umore.

Ringiovanimento. I radicali liberi che hanno uno o più elettroni spaiati sono prodotte durante il normale e patologico metabolismo cellulare ma vengono prodotti in misura molto maggiore a causa dello stress, tossine e invecchiamento. Gli antiossidanti proteggono dai danni causati dai radicali liberi ai tessuti, proteine e allo stesso DNA.  contiene grandi quantità di composti fenolici e glutatione che presentano un’elevata attività antiossidante di eliminazione dei radicali liberi.

Pelle. La pelle è uno dei principali obiettivi che viene attaccato dalle radiazioni UV, inquinamento delle città, fumo di sigaretta, stress e intolleranze alimentari. Diverse patologie della pelle, come la psoriasi, dermatiti e eczemi, sono legati a un aumento dello stress ossidativo e la produzione di radicali liberi. Recenti studi preliminari hanno dimostrato che l’applicazione topica della Mucuna pruriens può essere utile per migliorare molte condizioni della pelle anche se ulteriori ricerche sono necessarie.

MODO D’USO

La polvere di Mucuna Pruriens  può essere miscelata con acqua, succo di frutta, latte o altre bevande preferite. Se ne possono prendere da 3 a 10 grammi (da 1/2 a 2 cucchiaini al giorno), anche sparsi sulle pietanze .

Un abbinamento ottimale con :

Polvere di Ashwagandha e

Brahmi polvere in un dosaggio di 1 cucchiaino ciascuna due volte al giorno in un bicchiere di latte/bevanda ( latte anche vegetale , di mandorla , di riso etc )

Queste indicazioni sono per vostra informazione e non costituiscono ne’ sostituiscono il consiglio del vostro medico . Sconsigliamo caldamente il fai da te terapeutico.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.