EM GOLD Soluzione Madre 1 Lt.

9,90 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto EMGOLD1
Categoria Microrganismi effettivi - EM
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (1)

EM GOLD - MICRORGANISMI EFFETTIVI 

Barattolo da 1 Lt. di Microrganismi gia' pronti all'uso in soluzione madre

      Benessere e rigenerazione nel rispetto della natura !

                Una rivoluzione che ci può salvare ?

 Ci sono più microrganismi in una manciata di terra che uomini sull’intero pianeta !

 Scoperti più di 30 anni fa dal Prof. Teruo Higa di Okinawa , Giappone , cercheremo di spiegarveli  brevemente ( ma vi consigliamo di approfondirvi l’argomento acquistando da noi il libro scritto di pugno dallo scopritore il Prof. Teruo  ) il meraviglioso mondo di questi infinitamente minuscoli aiutanti onnipresenti , senza i quali la vita sarebbe impensabile e impossibile  !

 La diffusione loro diffusione è partita dal Giappone , ma approdati poi anche in Europa in paesi quali  l’Olanda, la Germania, la Svizzera ,  la Spagna , l’Austria , gli EM vengono usati nella vita di tutti i giorni per tutte le pulizie in casa , per curare e fare fiorire il giardino o il balcone , per la  cura degli animali , per la salute , per il compostaggio , nel trattamento dei rifiuti e delle acque di scarico , nell’industria e in campo forestale , in campo edilizio , per fare dell’ agricoltura , frutticoltura e viticoltura , tutto nel modo più sano e fruttuoso possibile , ovvero utilizzando quello che la natura della vita stessa ci mette a disposizione : una miscela di batteri dell’acido lattico, lieviti e batteri di fotosintesi , capaci di creare un’ambiente dominato da una fortissima carica energetica , tale da riuscire a catturare le forze degenerative dei radicali liberi e riattivare i processi rigenerativi.

Vista la vastita’ di applicazioni pressoche’ infinita , ci piace pensare che la tecnologia ottenuta con i microorganismi EM possa cambiare in meglio il nostro mondo  ed essere utilizzata per risanare questo nostro pianeta così sofferente !

Cerchiamo di capire perche’ cio’ è concretamente possibile !

Dobbiamo partire spiegando che ci sono due forze dinamiche e opposte in natura : sono le forze della rigenerazione e della degenerazione.

La prima , la forza della rigenerazione , è quella che per sua natura fornisce energia e vita , e dove c’è questa forza tutto è integrita’ , solidita’ , benessere e salute.

Nel suo opposto c’è la forza della degenerazione , ovvero la forza della distruzione : dove c’è lei  c’è dissesto, deperimento , putrefazione , inquinamento  e sporcizia , malattie e infermita’ , morte.

Essa è sterile patogena , necrotica.

Soltanto da poco e da studi recenti si è cominciato a capire che cosa c’è dietro a queste forze , che cosa le muove , che cosa le controlla : sono entrambe controllate  da minuscole forme di vita , le più piccole al mondo e che assolutamente non possiamo vedere a occhio nudo.

Queste minuscole creature sono i : 

               “ MICRORGANISMI EFFETTIVI o comunemente chiamati EM “  !

Il controllo della rigenerazione della degenerazione è esclusivamente nelle mani di questi minuscole e meravigliose creature !

Per capire bene cosa fanno, osserviamo i  terreni : in un terreno dove predominano microrganismi di tipo anabiotico o rigenerativo , le piante crescono rigogliose in modo straordinario, sono sorprendentemente sane e senza nessun tipo di infestante.

La qualita’ del suolo è sempre ottima , NON HA BISOGNO DI PRODOTTI CHIMICI , PESTICIDI e affini !

Invece , nei terreni dove c’è la  maggioranza di microrganismi degenerativi , la vegetazione cresce poco, le piante sono deboli e malate e infestate…..in questo caso è sorprendente come cambi la situazione del terreno se si inseriscono i microrganismi EM …il suolo rinasce e si rigenera in modo che ha dell’incredibile !

Una volta , migliaia di anni fa , la terra si rigenerava con i microrganismi e lo faceva in modo autonomo e naturale.

Siamo stati noi umani a bloccare questo processo , quando abbiamo incominciato ad avere la presunzione di volere avere la meglio sulla terra incominciando a violentarla con pesticidi e prodotti chimici.


“Non intendo affatto sostenere che i Microrganismi Efficaci siano da considerare la panacea per tutti i problemi della terra , tuttavia, con l‘avvento della tecnologia EM, inizia un nuovo e importante movimento nella storia del nostro pianeta.

Ho avuto la fortuna di portare un poco di luce nel buio, di potere esplorare cioè il comportamento finora abbastanza sconosciuto dei microrganismi che ci circondano. Il mio desiderio è che chiunque possa avvalersi di questa mia scoperta ad un costo accessibile a tutti. Sono profondamente convinto che tutto quello che esiste al mondo sia proprietà comune di tutti gli esseri che vivono su questo pianeta."

                                            Prof. Teruo Higa . lo scopritore degli EM


Il Prof. Tuiga si è rifiutato tra l'altro di  brevettare questa scoperta per non renderla monopolizzabile da nessun raggruppamento fanatico avido o sopprimibile da nessuna azienda multinazionale.

Quindi capite quali implicazioni comporta usare gli EM ?

Possiamo rigenerare la terra e l’acqua facendo uso degli EM , anche semplicemente partendo dal nostro vivere quotidiano.

Partendo dalle pulizie di casa..      Ce lo dicono tutti i giorni : per pulire bene dovete sterilizzare !

Quando utilizziamo i disinfettanti per pulire la nostra casa, però, creiamo dei fortissimi squilibri nella nostra popolazione microbica. Uccidendo la maggior parte dei batteri, in realtà lasciamo campo libero ai primi che arrivano e l'intera superficie verrà ricolonizzata in appena mezz'ora. Ogni volta che disinfettiamo, poi, creiamo batteri sempre più resistenti ai disinfettanti, rendendo sempre più inefficaci tali prodotti !

Qual'è quindi l'unico modo per eliminare i patogeni ?

 Ovvio, utilizzare le loro stesse armi!

 Gli EM sono una miscela di batteri buoni, in grado di produrre antibiotici e di difendere così la nostra casa e ogni superficie dalla presenza di batteri patogeni.        C'è di più, dato che la loro presenza diventa costante perche una volta attivati loro si rigenerano moltiplicandosi in modo esponenziale , il loro effetto non si esaurirà in mezz'ora, come quello di un comune disinfettante , ma anzi continueranno ad agire anche dopo….

casa pulita senza controindicazioni !

Gli EM rendono possibile una pulizia “biologica” e probiotica per la nostra vita quotidiana, permettendo di ridurre anche l’utilizzo di prodotti vari.

Finalmente potrete pulire senza guanti, dato che sono completamente innocui, anzi, benefici, non dovendo più preoccuparvi di risciacquare. Potrete ridurre anche il tempo necessario per le pulizie.

Un ulteriore effetto ottenibile in modo del tutto naturale con l’impiego di EM è l’eliminazione di qualsiasi odore sgradevole nelle zone critiche, vale a dire nei bagni, in cantina, nelle scarpiere oppure nel frigorifero.

 L’applicazione con il nebulizzatore inoltre diminuirà sensibilmente la formazione della polvere nei diversi luoghi di casa, rendendo difficile la vita agli acari e permettendo una vita serena agli allergici perche’ con un solo prodotto che ottenete mescolando acqua tiepida con un tappo di EM liquidi gia’ attivati potete nebulizzare ambienti , materassi , tende , tappeti ….su tutto !

Un grande vantaggio è appunto quello di poter utilizzare un unico prodotto, scegliendo tra i multiuso EMbio Gold (già pronto) o EMa (da attivare), oppure potrete scegliere una linea di prodotti specifici per l'igiene.

Grazie alla notevole diluizione necessaria, con questi prodotti anche il risparmio è assicurato.

Per non parlare del fatto che, ovviamente, sono completamente biodegradabili e assolutamente sicuri per noi e i nostri bambini, e per l'ambiente.

Abbiamo il muro con un po’ di muffa ? Facciamo una soluzione con gli EM e il problema va eliminandosi…

Il legno dei mobili ? EM GOLD……

 Venite a trovarci o telefonateci , saremo lieti di approfondire con voi l’immensa e straordinaria applicazione di questi MICRORGANISMI EFFETTIVI o  EM !

 

 "L'unico limite all'uso degli EM è la fantasia umana!"

 

                                                                                    Teruo Higa

MODO D'USO

Gli EM che avete appena acquistato possono essere utilizzati per pulire tutte le superfici di casa.

Il pulito che ottenete con i Microorganismi effettivi chiamati appunto EM è diverso da quello a cui siamo abituati : è un pulito “ vivo , attivo e in continua progressione “ e che , vedrete, dura di più nel tempo !

Potete usare gli EM per sostituire quasi tutti i comuni detergenti di casa oppure anche affiancare a dei comuni detergenti ecologici , riducendone per altro notevolmente l’utilizzo.

Gli EM sono completamente naturali , migliorano l’ambiente microbiologico della nostra casa , auto , giardino , riducendo la formazione della polvere , igienizzando molto in profondita’ , sciogliendo letteralmente incrostazioni e sporco e muffe con grande efficacia e praticita’ d’uso.

Potete utilizzare gli EM per : piastrelle , cotto , marmo , ceramica , pietra , legno , pelle , tessuti , plastica , metallo etc.  Alcuni materiali come il metallo , il legno , la pelle e il marmo addirittura vi risulteranno visibilmente rigenerati dal trattamento con gli EM.

-         Diluire sempre in acqua fredda o tiepida , MAI calda

-         Una volta diluito , è da utilizzare entro 3-4 giorni.

Gli EM sono sicuri per l’uomo , per gli animali e per l’ambiente ma come tutte le cose è sempre meglio tenerli fuori dalla portata dei bambini.

Dosaggi

Gli EM hanno un’azione diversa dai normali detergenti e detersivi , perche’ sono VIVI ! Non producono schiuma e non hanno bisogno di essere risciacquati , anzi si consiglia se si riesce di lasciarli a lungo sulle superfici in modo che possano espletare la loro azione benefica .

 Indicazioni per i dosaggi :

1 tappo di bottiglia = 5 ml.

1 cucchiaino da the’ = 5 ml.

1 cucchiaio = 15 ml.

Pulizia quotidiana di sporco , unto e incrostazioni

Per l’uso quotidiano è sufficiente dlluire 1-20 ml

di EM in un litro di acqua  temperatura ambiente , max tiepida ( NON CALDA , sono VIVI ! ) i quantitativi sono indicativi e possono essere variati in base al tipo di sporco e alla vostra preferenza.

Bagno, cucina e mobili

- Diluire 1-20 ml. Di EM in 1 litro di acqua in uno spruzzino

- Spruzzare abbondantemente sulle superfici

- Lasciare agire 5-10 minuti

- Rimuovere lo sporco con un panno umido o una spugna abrasiva

Pavimenti

- Diluire 20-30 ml. Di EM nel secchio

-  Non è necessario il risciacquo

-  Non utilizzare vaporetto o altro , ucciderebbero gli EM !!!

Animali domestici

- Spruzzare gli EM puri o diluiti al 10% su cucce , lettiere , fondi di gabbiette e terrari

- Spruzzare direttamente sul pelo dell’animale ogni 5-7 giorni

Igiene degli ambienti , eliminazione di polvere e odori , rinnovo dei tessuti

-  Diluire 1-10 ml di EM in 1 litro di acqua in uno spruzzino ( se volete profumare , potete mettere qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta di ottima qualita’ , come quelli di SALUS IN ERBIS , oli essenziali anche per uso alimentare ) .

La presenza degli EM sulle superfici trattate degli ambienti ridurra’ sensibilmente la polvere e rendera’ più sano l’ambiente , eliminando i cattivi odori da ambienti , armadi , scarpiere , frigorifero , filtri per l’aria etc. Per combattere i cattivi odori nei piccoli ambienti chiusi prendete in considerazione anche la ceramica EM    ( disponibile da noi ).

Pulizia profonda sullo sporco più difficile

In caso di sporco davvero difficile e ostinato , lasciate agire anche 10 – 15  minuti e più !

Usate anche eventualmente EM puro , ad esempio sul soffione della doccia o di altre parti fortemente incrostate , o versate direttamente nello scarico che manda cattivo odore !

 Elettrodomestici

Lavatrici :

-  Aggiungere ad ogni lavaggio 25-30 ml di Gold nella vaschetta del prelavaggio e dell’ammorbidente

-   Mettere 25-40 tubetti di ceramica EM in un sacchetto da lasciare sempre dentro al cestello

Potrete ridurre la dose del detersivo del 30% e avere un bucato igienizzato più a lungo

Lavastoviglie

- Spruzzare Em Gold diluito sulle stoviglie man mano che si riempie la lavastoviglie

- Mettete 10-20 tubetti di ceramica EM nel cestello delle posate

Potrete ridurre la dose del detersivo – meglio se naturale o ecologico – del 50%

Trattamento anti-muffa

Gli EM contrastano attivamente la muffa creando un biofilm che ne impedisce la crescita a lungo termine. Potete usare tranquillamente il Gold , ma se il vostro problema di muffa è importante meglio usare EMBIO PLUS , è più efficace !

-  Preparare una soluzione al 10% ( 100 ml. Di EM in 900 ml di acqua tiepida )

-  Nebulizzare tutte le pareti colpite da muffa e le aree circostanti .

-  Lasciare agire per 10-30 minuti.

-  Procedere alla pulizia delle pareti colpite dalla muffa e di quelle circostanti con una spazzola morbida

                               bagnata nella soluzione.

-  Eliminare i residui con un panno spugna o un vecchio asciugamano bagnato nella soluzione

-  Se in alcune zone persiste la presenza della muffa , potete ripetere l’operazione di pulizia dopo 2-4 settimane. Si consiglia a prescindere di effettuare il trattamento ogni 6-8 mesi.

Per una soluzione definitiva , dare una nuova mano di pittura trattata con EM e ceramica EM.

Bokashi o Compost

Gli EM ci possono aiutare nella gestione dei rifiuti organici .

Possono essere nebulizzati puri o diluiti al 10% sui rifiuti organici per prevenire la formazione dei cattivi odori e assicurarsi di avere un compost di alta qualita’.

Una buona alternativa al Compost è la produzione casalinga di Bokashi , un’ottimo fertilizzante che si ottiene dalla fermentazione anaerobica dei rifiuti organici ( chiedi info a noi ).

Igiene personale

Per un benessere particolare e un’igiene profonda del proprio corpo , si può aggiungere Ema direttamente nella vasca da bagno in soluzione all’1% , insieme a 1-2 tubetti di ceramica EM da 35 mm.

Disponibile anche in bag and box da 5 lt.

 



Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.

08 Nov 2016
Ottimo prodotto, veramente efficace! Servizio ottimo.
enzo falvo

Leggi tutte le recensioni di questo prodotto (1) »