Ozonizzatore Acqua - Aria Anlier

119,00


Disponibilità: si
Codice prodotto OZON400
Categoria Ozonizzatori Acqua Aria
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

OZONOZZATORE PER ACQUA E ARIA

Uso domestico mod.  ANLIER W400

L’OZONO è un gas composto da tre atomi di ossigeno ed è presente in uno strato dell'atmosfera terrestre , è grazie a lui che ci si protegge dai pericolosi raggi UV-B e UV-C provenienti dal sole.

E’ il più potente battericida esistente in natura.

L’Ozono è impiegato, già da tantissimi anni , per sanificare l’acqua, l’aria, i prodotti solidi come la frutta , la verdura , la carne e il pesce e come aiuto in  alcune malattie attraverso l'Ossigeno Ozono terapia.

Gia’ dal  1996 il Ministero della Salute italiano ha riconosciuto ufficialmente l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di acqua e ambienti e nel 2001 l'agenzia americana FDA (Food & Drug Administration) ha convalidato e attestato la grande  efficacia del suo potere sterilizzante.

L'azione antibattericida dell'ozono si basa  sulla sua elevata capacità di ossidazione diretta (circa 120 volte più potente del cloro) ed è grazie a questa qualità che i microorganismi , ovvero i batteri, i virus, le muffe, i funghi, i lieviti e le alghe, vengono profondamente inattivati in modo rapido e definitivo senza produrre sottoprodotti tossici e cancerogeni come ad esempio possono esserlo le clorammine.

Ma L'ozono è importantissimo anche e soprattutto perche’ è in grado di ridurre i tanto nominati , da un po’ di tempo a questa parte,  metalli pesanti,  come il mercurio, l’arsenico, il cromo e il piombo,  i pesticidi  come l’atrazina, la propazina, le molinate,e gli inquinanti come gli  idrocarburi, i tensioattivi, i nitrati, i solfiti, ecc.) presenti nell'acqua e sugli alimenti .

Tra l’altro , una parte di questi inquinanti la possiamo trovare anche se ci atteniamo ad una spesa biologica , perche’ sono nell’aria che si deposita nel terreno.

Contrariamente ad altri sanificanti l'ozono agisce anche su alcuni virus inattivandoli e su molte altre specie di batteri resistenti al cloro e alle alte temperature. 

Da oltre vent'anni questa molecola viene utilizzata con successo in molti comparti del settore industriale, sanitario e alimentare, offrendosi come una naturale alternativa ai processi chimici tradizionali.

Ne troviamo grande  applicazione nella potabilizzazione dell’acqua per uso umano, nella sanificazione di ambienti e superfici, nella sanificazione di celle frigorifere, nella sanificazione di frutta e verdura, nel trattamento di carni, formaggi e prodotti ittici, nell’eliminazione di odori, nel trattamento dell’acqua delle piscine in alternativa al cloro , nella sanificazione del legno, nella sanificazione di indumenti e biancheria da letto, nella disinfestazione da insetti e altri animali negli ambienti.

Ma soprattutto la  bibliografia medico scientifica dimostra e consiglia di bere quotidianamente acqua ozonizzata (ottenuta mediante le giuste procedure con gli apparecchi come il nostro ) e sanificare gli alimenti con acqua trattata o direttamente con il gas, agevola una naturale prevenzione delle malattie e apporta un benessere fisico generale in particolare in questi aspetti :

 - Difese immunitarie : le rafforza

- Buona funzionalità degli organi interni : la favorisce

- Flora intestinale e regolarita intestinale : grande aiuto.

- Digestione : la regolarizza e la favorisce

- Si possono combattere  le infiammazioni e le infezioni del cavo

  orofaringeo facendo ogni giorno, anche più volte al giorno , con acqua

                 ozonizzata fatta al momento.

- Previene le allergie

 ( Queste informazioni provengono dalla fonte scientifica PUBMED che è  la più autorevole letteratura biomedica internazionale :  oltre 17.000 pubblicazioni scientifiche sulle applicazioni dell'Ozono )

L'ozono può essere respirato solo in bassa concentrazione, 100 ug/m³ per 8 ore o 200 ug/m³ per 1 ora (direttiva OMS).

Mai respirare ozono per lungo periodo o soggiornare in un’ambiente con l’ozono trattamento in atto o appena concluso : elevate concentrazioni nell'aria sono altamente irritative per le vie respiratorie, e possono provocare gravi problemi alla salute.

L’acqua ozonizzata , oltre per gli usi appena menzionati , è un perfetto trattamento giornaliero di benessere : 2 o 3 bicchieri al giorno di acqua ozonizzata bevuta entro 30 secondi sono una vera e propria bevanda di salute.

Diversamente , si può ozonizzare l’acqua e poi consumarla nell’arco della giornata , sicuri di bere un’acqua veramente purificata, che agira’ come purificante per tutto il nostro organismo.

 MODO D’USO

L’Ozono possiede una migliore efficacia alle basse temperature, perciò si consiglia di usare acqua fresca . L’ozono, anche se dosato in eccesso, dopo pochi minuti si trasforma totalmente in ossigeno, producendo un piccolo arricchimento dell’ossigeno in acqua che può essere consumata durante la giornata mantenendo tutta la sua purezza.

 Altre indicazioni d’uso

-  Pulizia del cavo orale: sciacquare la bocca per uno o due minuti, utilizzando acqua immediatamente ozonizzata.
- Lavande vaginali: sciacquare per due o tre minuti con acqua immediatamente Ozonizzata lasciando gorgogliare il gas nella bacinella o nel bidet.
- Irrigazioni nasali per raffreddori o allergie: insufflare, per due volte, acqua immediatamente ozonizzata con Neti Lota ( in alternativa all’acqua e sale )lentamente prima in una narice e poi nell'altra.
-  Per la gola: gargarismi con acqua immediatamente ozonizzata per uno o due minuti.

L’acqua di  può essere utilizzata, oltre a sanificare frutta e verdura, per trattare l'acqua del rubinetto destinata a cuocere tutti i comuni alimenti (pasta, riso, verdure e carni).


 MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO

Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente collegare l’apparecchio ad una presa elettrica,  immergere l'erogatore, costituito da un minerale poroso, in un recipiente con normale acqua di rubinetto per ottenere l'effetto in pochi minuti.

Potete usare anche l’acqua di rubinetto e berla in tutta tranquillita’ , dopo il trattamento all’ozono, ma se non siete convinti dell’acqua di rubinetto , potete prima filtrarla con una buona caraffa e poi ozonizzarla.

Tramite il pratico commutatore a 5 posizioni si seleziona il tempo di funzionamento desiderato e col pulsante di accensione si attiva l'emissione dell'ozono. 

Sfilando lo stesso tubicino potete utilizzare l’apparecchio  per purificare l'aria , sanificare gli armadi , abbattere rapidamente gli odori , disinfettare l’aria in presenza di animali o sanificare negli ambienti dove ci sono tappeti e quant’altro.

Per l’acqua , utilizzare solo contenitori in acciaio, vetro o plastica per alimenti.

Per la conservazione degli alimenti, potete metterli in acqua , ma quando non è possibile , potete mettere l’alimento in un sacchetto e infilare la canula dentro il sacchetto , chiudendolo in modo che il gas fuoriesca il meno possibile.

Tempi di lavoro
I tempi nominali di ozonizzazione sono di circa 5 minuti come base di un bicchiere , se l’acqua è parecchia anche 10-15 minuti.

Predisposto anche per un’eventuale fissaggio a muro, è utilissimo in cucina ma anche in tutta la casa…semplicemente uno strumento indispensabile in ogni famiglia !



Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.