Olio essenziale ROSMARINO

7,99


Disponibilità: si
Codice prodotto OLIROSM
Categoria Condimenti della salute
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ROSMARINO

OLIO ESSENZIALE 10 ML. - USO ALIMENTARE

Boccetto in vetro con gocciometro 10 ml.

Si conosce l’olio essenziale di rosmarino da tempo immemorabile proprio per le sue capacita’ benefiche.

Viene impiegato  per curare e rendere più bello il corpo, oltreche’ per rasserenare la mente e pacificare lo spirito !

Vi sembra un’affermazione forte ?

Per quanto concerne la bellezza del corpo, l’olio essenziale di rosmarino si occupa  di problemi come la cellulite , che purtroppo è sempre accompagnata da  gonfiori, edemi e ritenzione idrica, perche’  stimola la circolazione periferica e svolge  un’azione drenante sul nostro sistema linfatico.

Parlando invece della  salute del corpo, l’olio essenziale di rosmarino è utile per il trattamento di astenia, pressione bassa, debolezza fisica e stanchezza mentale.

Questo olio essenziale così generoso , viene inoltre impiegato per combattere problemi come la mancanza di concentrazione e di energia.

L’assunzione di due o tre gocce di olio essenziale di rosmarino , mescolate ad un cucchiaino di miele, possono  avere una funzione depurativa per il fegato , stimolante del  drenaggio biliare e benefico per la digestione.

Si rivela prezioso per eliminare dunque le tossine  in eccesso e sciogliere ristagni dall’organismo, favorendo l'azione disintossicante del fegato, organo decisamente delicato che richiede almeno due buone pulizie all’anno per favorire una buona salute : ecco che ora conoscete un mezzo ulteriore per aiutare il vostro fegato a rimanere sempre efficiente !

Se mescolato con un olio per massaggio, si rivelerà inoltre davvero ottimo per la cura di dolori articolari e muscolari.

Mentre per la cura di problemi di pelle come le macchie scure o i brufoli basterà aggiungerne qualche goccia nella vostra crema, ed applicarla sulla pelle.

Se avete le macchie cosiddette " di vecchiaia " sulle mani o sul corpo , abbiamo ottenuto dei risultati straordinari facendo massaggiare sulle parti interessate l'olio di Neem puro : in tanti casi le macchie sono proprio sparite ! Ovviamente ci vuole costanza e bisogna applicarlo ogni giorno......

Ma non è finita qui : se avete capelli grassi , fragili e deboli, questo particolare rimedio sarà davvero ottimo se aggiunto al vostro shampoo.

Oppure , segnatevi quest’altra ricettina : Olio di Jojoba  con 5 gocce di olio essenziale di rosmarino , applicate  sui capelli , lasciate in posa per 30 minuti e procedete con il vostro normale lavaggio.

Il prodotto andrà evitato durante la gravidanza, ed inoltre dovrete evitare di usarlo per un periodo di tempo eccessivamente prolungato.

DETTAGLI

Provenienza coltivazione : Italia                                            

Rosmarino olio essenziale
Nome botanico: Rosmarinus officinalis
Metodo estrattivo: Distillato a vapore
Parte utilizzata: Tutta la pianta
Olio essenziale idoneo per uso alimentare.
Dose di impiego massima per 2 kg di alimenti: 0,08 g (3 gocce)

I nostri oli essenziali sono anche per uso alimentare quindi sono sicuri anche ingeriti e se ne può fare un uso terapeutico ,  , ma noi consigliamo sempre di rivolgersi ad un terapeuta ed evitare il fai da te !  

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.