HENNE' RACHNI MEHANDI 500 GR.

9,99


Disponibilità: si
Codice prodotto HENNEIN
Categoria Henne' e piante tintorie indiane
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

HENNE' PURO INDIANO - NEHA RACHNI MEHANDI

Polvere in busta da 500 gr.

Ingredienti

LAWSONIA INERMIS EXTRACT

MODO D'USO

Miscelare 100 g di Henné con 280 g di acqua bollente.

Le donne indiane aggiungono anche alla polvere di henne' e piante tintorie un cucchiaio di olio di Neem e 2 cucchiai di yogurt naturale oltre a qualche goccia di limone per acidificare: i vostri capelli saranno così morbidi e il colore resistera' più a lungo.

Per ottenere le varie tonalita' noi abbiamo sperimentato : mescolando l'henne' con il caffe' o  con il te' nero le sfumature risulteranno più scure ; se mescolate con il vino rosso e con il te' rosso le sfumature saranno di un bellissimo colore rosso intenso !

Provate sempre su una ciocca prima di tingere tutta la testa , perche' si sa, l'henne' è davvero imprevedibile !

Lasciare l'impasto a riposo anche tutta la notte per fare reagire i pigmenti del colore , dopo avere creato un'impasto con acqua calda che risulti  fluido e cremoso senza grumi.

Lavare i capelli, tamponare con un asciugamano lasciandoli umidi. Applicare l'impasto su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte, avendo cura di usare i guanti, coprire i capelli con una cuffia applicando del cotone idrofilo lungo tutta la circonferenza della stessa.

Lasciare in posa minimo per due ore , ma potete tenerlo anche di più a vostra disponibilita' di tempo !   L'henne' ha proprio la capacita di rendere i capelli più belli e sani , quindi più tempo si tiene su , più belli saranno i vostri capelli.

Procedere con un risciacquo abbondante seguito da un lavaggio con shampoo ricrescita al Neem Biologico , applicare balsamo al Neem e Argan Biologico o crema prima dell'ultimo risciacquo. Una confezione da 500 g di prodotto è sufficiente per due applicazioni su una capigliatura di media lunghezza.

Abbiamo effettuato dei test con i capelli veri , perche' come risaputo la tonalità che si ottiene dall'hennè varia a seconda del colore di base del capello. Quindi abbiamo testato l'hennè su diversi colori naturali e vi spieghiamo ora quali sono stati i risultati.

In questo modo crediamo che possiate scegliere il colore più opportuno confrontando il proprio capello con le basi da noi testate. 

Sui capelli BIONDO CHIARO il rosso mogano applicato su un colore molto chiaro ha dato come risultato un bellissimo rosso fiamma vivo, omogeneo e luminoso , al tatto la ciocca risulta più morbida e liscia, lucida e setosa.

Sul capello BIONDO il colore ottenuto è un mogano chiaro, brillante e uniforme. Al tatto la ciocca si presenta più liscia e omogenea.

Sul capello NERO l'hennè puro ha ceduto leggeri riflessi porpora visibili in controluce o al sole . Consistenza liscia e omogenea.

Sul capello CASTANO DORATO il colore ottenuto è un mogano intenso con sfumature violetto particolarmente apprezzabili sotto la luce del sole e controluce. La ciocca si presenta lucida e setosa.

Sul capello CASTANO a fine trattamento  la ciocca risulta molto più lucida e luminosa di colore mogano tendente al violetto , come sempre per i colori scuri il risultato è molto più visibile controluce o sotto la luce del sole.
Sul capello 75% GRIGIO , essendo il colore di partenza piuttosto critico, perche' trattasi di capelli scuri mescolati a grigi e bianchi, definito tecnicamente grigio 75%, il colore ottenuto è un rosso fiamma molto acceso. La sensazione al tatto rispetto alla ciocca originale è decisamente migliorata, più liscia e omogenea.

Sul capello 95% GRIGIO quindi tendenzialmente il capello di una persona non più giovanissima e che è un capello grigio quasi totalmente con qualche capello scuro , il colore ottenuto è un rosso uniforme e deciso.

Al tatto la ciocca è decisamente migliorata e risulta lucida e setosa al punto da non sembrare neanche capelli di una persona anziana.

Le nostre considerazioni finali sono che riteniamo il risultato del test più che soddisfacente e in realta' siamo stupiti dall'eccezionale potere colorante di questo hennè puro , pura lawsonia originale indiana ..


L'hennè puro ha donato ai capelli chiari un bel colore rosso accesso, ai capelli scuri riflessi porpora e ai capelli molto scuri solo riflessi violetti percettibili al sole. In tutti i casi le ciocche risultano decisamente più lucide e setose al tatto. 

Da notare che il colore di tutte le ciocche si è scurito il giorno seguente al trattamento poichè il processo ossidativo dei pigmenti naturali prosegue nelle ore successive al risciacquo e asciugatura. Non ci sono state ulteriori variazioni dopo il secondo giorni.

La polvere si presenta a grana fine, l'impasto ha richiesto 280 g di acqua.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.