Argilla verde ventilata 100gr

1,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto ARGIVEN
Categoria Prodotti per il viso
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ARGILLA VERDE VENTILATA PURA

Sacchetto da 100 gr.

Usata fin dai tempi più antichi per la bellezza da tanti popoli , come gli egiziani , l’argilla verde di tipo ventilato è utilizzata anche a scopo terapeutico,  cioè  per uso interno, perche’  è il tipo più puro , privo di impurita’ e a granulometria più fine : questa caratteristica le consente una maggiore superficie di scambio ionico e quindi maggiore  efficacia.

L’argilla verde ventilata possiede dentro di se'  la capacita’ di assorbire e intrappolare batteri , microbi e tossine , senonche’ scarti del metabolismo intestinale, gas e veleni .

Tutta questa azione la rende altamente disintossicante, utilizzata pare addirittura nel periodo del dopo Chernobyl   ( ricorderete questo disastro ! ..come dimenticarlo ?  ) perche’ si rivelo’ una straordinaria carta assorbente per le radiazioni del corpo, che poi le espelle in modo naturale e fisiologico.

Proprio per questa caratteristica , gli oncologi che la conoscono potrebbero darla come coadiuvante alla chemioterapia .

L’argilla verde contiene circa il 50% di silice e il 14% di alluminio. Ha un ph leggermente alcalino e una buona proprieta’ antinfiammatoria.

CONTROINDICAZIONI

Per i soggetti con tendenze ad allergie è bene testare  prima in una piccola porzione di pelle , anche se è una cosa veramente molto rara essere allergici all’argilla !

Per chi prende invece determinati farmaci, potrebbe interferire con l’assorbimento dei principi attivi. Il consiglio, come sempre, è quello che  bisogna fare prima di prendere qualsiasi prodotto per uso interno , cioè consultarsi con il dottore.

MODO D’USO

Per uso interno :

la sera , mettere in acqua a temperatura ambiente un cucchiaio di argilla senza usare cucchiai o altro di metallo  quindi  usate legno o plastica e lasciate riposare fino alla mattina, momento in cui berrete l’acqua e butterete via l’argilla ( mi raccomando lo smaltimento : non buttatela giu’ per il lavandino, potrebbe fermarsi nelle tubature e creare problemi all’impianto idrico ) .

Nel caso abbiate la tendenza all’infiammazione alle gengive , è importante che sappiate che se fate questo per 30 giorni , potete debellare l’infiammazione in modo naturale . Quindi, fate sciacqui con l’acqua  di argilla prima di deglutirla.

Per uso esterno :

si usa fare impacchi che vi possono aiutare per i capelli ( ad esempio per la forfora  ), per problemi alla pelle del viso , come acne , pelle grassa o altro.

Addirittura se soffrite di emicrania potete fare una pappetta con argilla e olio essenziale di lavanda e stendere questo impasto sulla fronte , lasciandolo poi agire fino a quando l’argilla sentite che si sta indurendo, poi lavare via il tutto. In genere il mal di testa se ne va senza ingerire pastiglie chimiche…provate !

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.