ZINCO 60 cmp 400mg.

9,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto ZINC060
Categoria Indispensabili Giornalieri
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ZINCO - COMPRESSE

Produttore : Salus in Erbis

60 compresse da 400 mg

Lo zinco è un minerale indispensabile per il benessere dell'organismo perche' rientra nella struttura molecolare di moltissimi enzimi.  Esso infatti è necessario per la corretta attivita' di diversi ormoni , come l'insulina , ma anche di quelli tiroidei , quelli della crescita e quelli sessuali.

Lo zinco è efficace come integratore immunostimolante perche' interviene nella produzione da parte dell'organismo degli anticorpi e come trattamento antistanchezza.

Specialmente nei cambi di stagione o quando l'organismo è sottoposto ad uno stress eccessivo, l'assunzione dello zinco allevia il senso di astenia e spossatezza con un'azione che si riverbera anche sul piano fisico , rendendo più compatti i tessuti cedevoli e privi di tono.

Favorisce la guarigione delle ferite : grazie alla sua valida azione cicatrizzante , un'assunzione regolare di zinco favorisce la guarigione delle ferite, accellerando i tempi di riparazione superficiale dei tesuti epiteliali.

E' un'efficace antiossidante : riduce la formazione dei radicali liberi, previene l'ossidazione e ritarda l'invecchiamento cellulare. Inoltre, poiche' interviene nella sintesi del DNA e dell'RNA, è indispensabile per la riparazione delle cellule danneggiate da sole, smog, agenti atmosferici nocivi.

Evita le macchie bianche nelle unghie : lo zinco nutre la matrice unguale ed evita la formazione di macchioline bianche sulla superficie delle unghie. Le protegge anche dall'ingrigimento.

Favorisce l’assorbimento e il funzionamento di molte vitamine, in particolare della vitamina A e di quelle del gruppo B.

Aiuta i capelli : ne migliora la struttura e li rinforza, oltre ad intervenire per la caduta anomala.

Favorisce una buona capacità visiva e la visione crepuscolare.

Zinco 60 compresse, è un integratore alimentare di Zinco utile in caso di aumentato fabbisogno di tale nutriente.
La radice di Ortica, naturalmente ricca di minerali, contribuisce ad una migliore assimilazione dello Zinco potenziandone gli effetti. L'associazione di zinco e radice di ortica contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, può essere utile per contrastare problemi acneici regolando l'attività delle ghiandole sebacee, rafforza i capelli attivando la sintesi della cheratina, contribuisce al corretto funzionamento di tutte le ghiandole, in special modo le ghiandole sessuali, è infatti particolarmente indicata per il benessere della prostata.

MODO D'USO

1-2 compresse al giorno

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose massima giornaliera corrispondente a 2 compresse:

Ortica (Urtica dioica L.) foglie 300 mg, Maltodestrina, Zinco gluconato 107 mg pari a 15 mg di Zinco (150% RDA), antiagglomerante: Magnesio stearato.

Le informazioni qui riportate non sostituiscono in alcun modo il parere del vostro medico. Sconsigliamo caldamente il fai da te terapeutico.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.