Olio di Argan Bio

17,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto OLAR100
Categoria Prodotti per il corpo
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

OLIO DI ARGAN PURO BIO

Boccetta con dosagocce da 100 ml.

Argania Spinosa : il nome dell’albero da cui si ottiene , con spremitura a freddo dei noccioli del suo frutto, il nostro olio così prezioso.

Considerato che ogni albero produce 8-9 kg. di frutti all’anno , potete comprendere il perche’ è un olio tendenzialmente costoso …..noi però siamo riusciti a proporvi  un’olio di qualita’ superiore ad un prezzo decisamente competitivo, estratto da semi biocertificati Ecocert , raccolti da alberi della zona incontaminata di Essaouira , in Marocco.

Ultimamente balzato agli onori delle cronache della cosmesi e al grande pubblico per la sua interessante composizione e perche’ si tratta di un efficace anti-age !

Costituito da gliceridi , esteri di acidi grassi e di glicerina, dove l’80% della composizione degli acidi grassi dell’olio di Argan sono acidi grassi insaturi – oleico, linoleico e linolenico – ed il restante sono acidi grassi saturi ( stearico e palmitico ) .

L’olio di Argan contiene Vitamine A, E, F ed è ricco di fitosteroli e di Squalene.

L’olio di Argan viene usato anche per uso terapeutico interno ma il nostro è solo per uso esterno.

Pelle del corpo, capelli, viso , mani , piedi, in pratica potete usarlo come emolliente , antiossidante , idratante , antinfiammante , lenitivo , rigenerante, ogni giorno aiuta la pelle a trattenere e conservare il suo giusto tasso di umidita’ e idratazione.

Fatene un’alleato indispensabile per la vostra bellezza, non ve ne pentirete !!!

MODO D’USO

PELLE  : protegge dai danni del sole e dagli aggressori dell’aria . Molto utile come elasticizzante per gambe, seno, fianchi . Se aggiungete sale grosso rosa Himalayano all’olio di Argan potete ottenere un’ottimo scrub.

Utilissimo ai bambini per la pelle sensibile irritata .

Gli uomini possono usarlo tranquillamente come dopo rasatura e le donne come dopo ceretta.

Qualche goccina nella vasca da bagno per un vero bagno di bellezza.

UNGHIE  : Spalmatevi l’olio puro su unghie e cuticole per rinforzare e lucidare e per evitare l’ingiallimento. Se volete potenziarne l'effetto, immergete poi le dita in una bacinellina con acqua e limone.

Sulle unghie di mani e anche dei piedi.

CAPELLI  : Potete , a capelli appena inumiditi, cospargerlo su tutta la capigliatura e lasciarlo su per almeno mezz’ora poi fare un buono shampo , come quello della nostra linea che è uno shampoo ricrescita e stimola appunto una buona crescita.

Se non siete amanti delle maschere , potete darlo a capello asciutto soprattutto sulle punte.

Aiuta a mantenere il capello e il cuoio capelluto sano e ben nutrito.

Tante altre ricette per massaggi e quant’altro sono ormai dappertutto sul Web , potete veramente sfruttarlo in mille modi !

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.