Olio di Mandorla 200ml.

5,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto OLMA200
Categoria Olii Ayurvedici
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

OLIO DI MANDORLE DOLCI

Boccetto da 200 ml. in vetro.

L’Olio di mandorle dolci è senz’altro uno degli oli per il corpo più conosciuti, soprattutto alle donne che ne hanno beneficiato in gravidanza sul pancino e sul seno per mantenere la pelle nutrita ed elasticizzata ed evitare il formarsi di smagliature.

L'olio di mandorle , soprattutto quello spremitura a freddo, lascia inalterate tutte le caratteristiche originali della mandorla , cosicche’ contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio).

Per questo motivo è un valido alleato di tutti i tipi di pelle – anche quelle più secche - anche di quella dei neonati, degli anziani e dei soggetti allergici - dei capelli e delle labbra.

Da usare sempre, ma soprattutto durante l'allattamento può accadere che la pelle del seno e i capezzoli abbiano bisogno di una ulteriore idratazione. In questo caso, l'olio di mandorle è l'unico in grado di nutrire la zona senza alcuna controindicazione per il vostro bimbo  che poi vi si attaccherà.

Se volete una pelle liscia e morbida come il culetto di un bebè , massaggiatevi tutto il corpo con qualche goccia d'olio di mandorle dolci prima di buttarvi sotto il getto della doccia , che farete come al solito con il vostro bagnoschiuma o sapone abituali. In questo modo, potrete evitare di darvi la crema dopo.

Oppure, una volta bagnati, applicate l'olio e risciacquate alternando getti di acqua fredda e di acqua calda: avrete subito una pelle più liscia.

Ideale se fate la ceretta per togliere i residui di cera basta , passando  l'olio sulle gambe o su qualsiasi altra parte appena depilata.

Massaggiate la schiena e le gambine del vostro bimbo , delicatamente,  oltre che sulle irritazioni da pannolino che si risolveranno velocemente.

Se poi il vostro bambino ha contratto una malattia tipo varicella, morbillo , eczemi o dermatite e ha molto prurito, l’olio di mandorle massaggiato bene gli dara’ molto sollievo e alleviera’ il fastidio.

Potete usarlo anche per fare uno scrub casalingo ma efficace : miscelate olio e un po' di zucchero oppure olio e un po' di sale e via !

Si usa anche nei trattamenti dei capelli molto secchi, crespi o sfibrati dal sole e dal sale , applicandolo sui capelli inumiditi prima dello shampoo  e lasciandolo su almeno un trentina di minuti prima di lavare.

Labbra, unghie, puro o mescolato ad altri oli, come ad esempio l'olio di ricino, l'olio di mandorle dolci si rivela un ottimo trattamento per ammorbidire le cuticole e far crescere le unghie sane e forti.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.