Ashwagandha Bio 250gr.

15,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto ASBI250
Categoria Super cibo Ayurvedico
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ASHWAGANDHA- POLVERE BIO RAW

Busta da 250 gr.

Ashwagandha , altrimenti detta " Whitania Somnifera " altrimenti nominato come " GINSENG INDIANO " 

Il termine sanscrito Ashwagandha deriva dai termini ashwa ( che significa cavallo ) e gandha      ( che significa odore ) e queste vi rende bene il forte aroma di questa radice che si dice ricordi l'odore del sudore di cavallo.....ma , come è il cavallo , così , assumendo questa radice in polvere ( o in compresse ) vedrete incrementare in voi l'energia , la forza mentale e fisica , il vigore.

L'estratto di Whitania Somnifera contiene witaloidi che agiscono da antidepressiiìvi , sia per quelle integrate che per quelle isolate dalla societa'.

Gli studi dimostrano che l'estratto di Ashwagandha è utile nel supportate gli ammalati di morbo di Parkinson, perche' agisce da stabilizzatore dell'umore ed è efficace contro l'insonnia.

Essendo una pianta adattogena , migliora le capacita' mentali attraverso il rinforzo della reazione del corpo per supportare e superare lo stress.

Ashwagandha risulta efficace nella stimolazione dell'energia mentale , nella tonificazione dei muscoli ed è un ottimo alleato per chi fa palestra.

Ha un'influenza spermatogenica diretta sui tubuli seminiferi , esercitando un'effetto come quello del testosterone.

Quindi, riassumendo , potete assumere Ashwagandha per le sue proprieta' di tonico generale , come tonico nervino e come afrodisiaco.....nei casi di debolezza sessuale, debolezza generale , esaurimento nervoso e perdita dell'energia muscolare.

L'Ashwagandha è un potente Rasayana , considerato un alimento ricchissimo di antiossidanti quindi appunto " ringiovanente "  ....e fa parte delle piante consigliate dalla branchia "Vatijkarana"  che è quel settore della medicina ayurvedica che si occupa dell'aspetto sessuale e riproduttivo della persona attraverso riti, trattamenti, alimentazione.

L'effetto benefico di questa radice è stato messo in relazione anche alla tiroide : ne beneficia sia chi lamenta un rallentamento della tiroide, sia chi ha una tiroide iper attiva.

Probabilmente questo è dovuto all’effetto olistico che essa ha sull’organismo

Studi scientifici hanno dimostrato che l’ashwagandha aumenta la quantità di ormoni secreti dalla ghiandola tiroidea. Non si è ancora scoperto la ragione per cui questo avvenga, ma l’effetto regolatore sulla secrezione dell’ormone tiroideo è assolutamente comprovato.

Oltre ai benefici sulla tiroide, l’ashwagandha è efficace anche per riequilibrare il surrene. Questo avviene grazie alle sue proprietà adattogene nominate prima , che confermano la sua abilità nel lavorare con l’intero sistema endocrino-ormonale.

Dal periodo della menopausa o dell'andropausa in poi , si consiglia l'assunzione non più da solo ma  insiema a Shatavari ( per ossa e ormoni in equilibrio ) e Brahmi ( per rimanere attivi nella mente )

 

MODO D’USO

La polvere di Ashwagandha può essere miscelata con acqua, succo di frutta, latte o altre bevande preferite. Se ne possono prendere da 3 a 10 grammi (da 1/2 a 2 cucchiaini al giorno), anche sparsi sulle pietanze .

Per le donne in menopausa e gli uomini in andropausa è l’ideale se assunta in una combinazione  di :

Shatavari in polvere,

polvere di Ashwagandha e

Brahmi polvere in un dosaggio di 1 cucchiaino due volte al giorno in un bicchiere di latte/bevanda ( latte anche vegetale , di mandorla , di riso etc ).

Potete mescolare le tre polveri in parti uguali in un barattolo unico e prenderne su la quantita' desiderata ogni volta.

Queste indicazioni sono per vostra informazione e non costituiscono ne’ sostituiscono il consiglio del vostro medico . Sconsigliamo caldamente il fai da te terapeutico.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.