Erba d'orzo Bio 200gr.

19,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto EROR200
Categoria Super cibo Ayurvedico
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ERBA D'ORZO - POLVERE BIO RAW ( Origine Nuova Zelanda )

Busta da 200 gr.

L'Erba d'orzo è un'estratto in polvere ottenuto dalle foglie delle giovani piantine del cereale , che è uno straordinario forziere di nutrienti essenziali,

Tra i suoi componenti più importanti principale è la clorofilla , ma ci sono anche diversi tipi di enzimi , aminoacidi , oltre a molti antiossidanti come il betacarotene , indispensabile per prevenire la degenerazione delle cellule.

E' proprio questa la funzione più importante dell'erba d'orzo : agisce come un disintossicante profondo, proteggendo il DNA dei tessuti.

Occorre ricordare anche il potere antinfiammatorio e quello ricostituente dell'erba d'orzo, che è un valido integratore per chi fa sporto ; inoltre , allevia gli arrossamenti cutanei e grazie alla sua capacita' di assorbire le tossine , cura l'irritazione gastrointestinale , soprattutto se è conseguente ad una patologia virale , ad un periodo di dieta disordinata o all'abuso di farmaci.

Ha un'ulteriore grande punto di forza : favorisce e accellera il dimagrimento.

Infatti, l'assunzione regolare di erba d'orzo aiuta a dimagrire perche' accellera le funzioni metaboliche e nel contempo , depura e riattiva l'intestino pigro o infiammato, ripristinando l'equilibrio acido-basico  dell'organismo , con un effetto sgonfiante e rimodellante sui tessuti corporei.

Per questo è molto utile , all'inizio di ogni dieta , abituarsi a bere l'erba d'orzo alla mattina , per esempio con lo yogurt e sostituire un pasto della giornata , preferibilmente il pranzo , con un frullato mescolando un bicchiere d'erba d'orzo, una banana , una pera , una vaschetta di mirtilli o un bicchiere di succo puro.

Le persone che devono seguire lunghi periodi sotto terapie farmacologiche per particolari patologie , o che sono costrette a prendere farmaci a vita , ogni mese , per almeno una settimana , dovrebbero bere un bel bicchiere d'erba d'orzo la mattina come prima cosa , 20 minuti prima di fare colazione : si possono così neutralizzare  parzialmente ( ma è sempre meglio di niente ! ) gli effetti dannosi dei residui chimici delle medicine sull'organismo.

Anche chi soffre di diverticoli e di colon irritabile può trarre grande beneficio dall'erba d'orzo : assorbe le putrefazioni e regola la peristlsi.

Favorisce la diuresi : stinolando l'eliminazione delle tossine e degli acidi urici attraverso i reni può essere utile come coadiuvante nelle cure contro la cellulite e la ritenzione idrica , problemi sorattutto femminili.

Arriva la menopausa e hai paura che le tue ossa diventino troppo deboli ?

Per cicli di un mese, da ripetere 4-5 volte l’anno, bevi ogni giorno un bicchiere di latte di mandorle con un cucchiaio di erba d’orzo. Se gli esami rivelano che l’osteoporosi è già presente, aggiungi alla bevanda una capsula di equiseto, rimineralizzante.

 

MODO D'USO

E' in forma di polvere : la dose è di un cucchiaio ogni bicchiere o tazza di acqua o di succo o di latte, anche vegetale.

2 volte al giorno : la mattina appena svegli , 15 minuti prima di fare colazione , il primo bicchiere....il secondo potete berlo prima di pranzo o prima di cena , oppure sostituire un pasto come indicato prima se volete aiutarvi a dimagrire.

L'acqua o la bevanda che scegliete , mi raccomando , non calda , sempre a temperatura ambiente : si perderebbero delle vitamine importanti.

Le informazioni qui contenute non sostotuiscono il parere del vostro medico. Sconsigliamo il fai da te terapeutico.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.