Triphala Bio 200gr.

16,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto TRBI200
Categoria Super cibo Ayurvedico
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

TRIPHALA - POLVERE BIO RAW

Busta da 200 gr.

Triphala è una polvere 100%  ayurvedica , un “ Rasayana “ di erbe che purifica e disintossica tutto il sistema del corpo umano, con azione principale sull’intestino , un " Tridoshico " che riporta l'intero organismo in equilibrio .

Si tratta di una combinazione di 3 ( Tri-frutti e phala-3 ) frutti – erbe :

Haritaki ( Terminalia Chebula )

Behara o Vibhitaki ( Terminalia Bellerica ) e

Amla ( Emblica Officinalis ) in uguali proporzioni : una formula meravigliosa che può essere data in tutti i problemi di salute…un'obiettivo importante.....perche’ ?

Perche’ per auto-guarirsi il corpo deve essere pulito dagli “ AMA “ , ovvero tossine o sostanze appiccicose , veri e propri accumuli di muco , che intasano l’organismo e non gli permettono di mettere in movimento il processo di auto guarigione , presente e innato in ogni essere vivente. Una volta purificato il corpo dagli AMA , questo movimento può agire e il corpo può ritrovare il suo naturale benessere…..

Come si può agire per pulirsi da questi “  AMA “ ?

Agendo principalmente sull’intestino.  Con cosa ?

Con il Triphala ogni giorno…..

Triphala disintossica e ringiovanisce tutto il corpo. Delicatamente pulisce e disintossica il sistema e contemporaneamente reintegra i nutrienti necessari.

Questa formula supporta le funzioni proprie delle vie respiratorie, digestive , circolatorie e il sistema genito-urinario.

Molto utile nei disturbi agli occhi .

Avete febbre e siete influenzati ? Il Triphala vi aiutera’ anche in caso di febbre , perche’ nella sua composizione c’è la Terminalia Bellerica , che agisce proprio su bronchiti, infiammazioni, mal di gola, alta temperatura corporea.

E’ un’ottimo aiuto per chi soffre di anemia in quanto migliora l’emoglobina e i globuli rossi.

Aiuta a rafforzare il sistema nervoso.

Aiuta a tenere a bada il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue , aumenta i livelli di HDL ( colesterolo buono ) e contemporaneamente riduce i livelli di LDL ( colesterolo cattivo ) .

Molto utile per chi soffre di iperacidita’ gastrica : normalizza la produzione di acido gastrico che non danneggia le pareti dello stomaco e non provoca acidita’.

Svolge una buona azione carminativa, viene utilizzato per espellere i vermi dall’intestino che danneggiano il colon e rendono debole il sistema digestivo.

Potete prendere triphala sicuri di avere trovato un’eccezionale fonte di vitamina C : essa è contenuta nell’Amla e, per la presenza di tannini che la riparano, viene assorbita completamente dall’organismo…sappiamo che la vitamina C è perfetta come antiossidante , per capelli, pelle , tessuti , muscoli , sistema immunitario.....e per pelle non intendiamo solo quella che vediamo ma anche quella che non vediamo, cioè le pareti delle vene e le pareti dei nostri rogani , che vengono tonificate dall'assunzione regolare di questa formula straordinaria.

Allora, Triphala per tutti !

MODO D’USO

E’ una polvere e , per la verita’ , nemmeno troppo buona , però ci sono diversi modi per assumerla in modo che risulti gradevole.

Mettere un cucchiano in un bicchiere d’acqua è veloce ma è la soluzione meno appetibile.

Mettere un cucchiaino amalgamandolo con un cucchiaino di burro di Ghee e un cucchiaino di miele e prenderlo accompagnandolo con un bicchiere d’acqua la sera prima di andare a dormire è una soluzione molto migliore !

PER DIMAGRIRE : Mettete un cucchiaino di Triphala polvere in un bicchiere di acqua fresca la sera prima di andare a dormire. La mattina prendete l’acqua e fatela bollire con 1 cucchiaio di miele e un succo di mezzo limone tagliato. Bere lentamente  caldo. Fare questo per una settimana e poi pausa , a settimane alterne fino a quando non avete raggiunto il peso desiderato.

Se proprio l’idea della polvere non vi convince , esiste anche in comode pastiglie, che potete trovare nella sezione integratori ayurvedici.

Qualsiasi riferimento qui di sopra riportato, non sostituisce il parere del medico. Sconsigliamo caldamente il fai da te terapeutico.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.