Miglio bruno Bio 1kg.

12,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto MIGI1KG
Categoria Super cibo Ayurvedico
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

MIGLIO BRUNO SELVATICO - FARINA

1 SCATOLA DA 1000 GR = £ 12,99

2 SCATOLA DA 1000 GR = £ 24,49

Miglio bruno selvatico a macinatura speciale , che vuol dire macinato a pietra , dove non raggiungendo alte temperature non si ha la termolabilita’ dei principi attivi.

Non essendo adatto la decorticazione per via della sua natura dura , a differenza del tipo di miglio dorato,  rimane molto più pregiato  , perche’  le  sostanze minerali e i  microelementi sono notoriamente presenti negli strati più esterni che sono decimati durante la decorticazione.   

E’ una qualita’ ancora integra : nessuna clonazione, nessuna manipolazione genetica , nessuna  ibridazione.

Così le sue vitamine B, l’acido pantotenico, il ferro, il fluoro, etc. non vengono  assolutamente intaccate.

E’ biologico e gluten free cosicche’ è un alimento consigliabile, benefico e sicuro per tutti , originario dell’India Orientale ma recuperato e sempre più nominato in Occidente perche siamo di fronte al cereale più ricco di sostanze minerali di tutto il pianeta !

E’  ricco di acido silicico, oltre che di fluoro, zolfo, fosforo, ferro, magnesio, potassio, zinco, etc.

Contiene altresì un'alta quantità di vitamine del gruppo B   (B1, B2, B6, B17),     di acido pantotenico e di ammide di acido nicotinico.     Con i suoi 550 mg di acido silicico, 6,8 mg di ferro, 0,6 mg di fluoro, 3 mg di sodio, 170 mg di magnesio ogni 100 g, il miglio è un buon apportatore di questi preziosi minerali.

Nel miglio bruno selvatico ,  i minerali, i microelementi e i principi attivi sono presenti in forma pura e omeopatica, fattore che  può influire in maniera positiva sulla guarigione dei problemi alle ossa e alle cartilagini.

Il nostro organismo assimila  in modo straordinario le varie sostanze e con esso le nostre cellule.   Esso se ne serve per arrestare parzialmente il deposito di scorie minerali e per bilanciare la perdita di sostanze minerali.

Dato il contenuto d'acqua del biossido di silicio, è verificato che l'acido silicico costituisce un elemento fondamentale per ciascun organismo vivente. Alcuni scienziati russi hanno di fatto verificato che nessun essere dotato di vita potrebbe esistere senza l'acido silicico , persino nelle piante questo elemento svolge soprattutto una funzione di costruzione e di mantenimento.

Anche nell'organismo umano  l’acido silicico rappresenta un indispensabile elemento atto  , assieme al calcio, in primo luogo a fungere da sostegno dei tessuti assicurandone l'elasticità laddove il calcio fornisce solidità.

Esso rafforza in modo straordinario  il tessuto connettivo che collega e avvolge ogni fibra e organo del corpo.

Il tessuto connettivo rappresenta una sorta di rete di sostegno per l'intero organismo. L'estremità esterna costituisce l'epidermide che ci ricopre come un mantello in silicio.

E’ quindi un elisir di giovinezza ? Senz’altro sì , perche’  l’alto contenuto di acido silicico contribuisce a farci mantenere  una pelle liscia e fresca e a donarci  capelli forti e lucenti.

Assieme al fluoro aiuta a mantenere sani i denti e a rafforzare le unghie , insomma , ne beneficia tutta la nostra bellezza e struttura portante !

Abbiamo un’incidenza altissima di rotture nei nostri anziani : questo si potrebbe evitare tranquillamente prendendo miglio bruno tutti i giorni anche a partire dai 40 anni in avanti ……prevenire è sempre meglio che curare !

E quando invece c’è gia’ un problema di rottura o fragilita’ ossea e osteoporosi , assumere miglio bruno tutti i giorni può riservarci delle straordinarie sorprese , in termini di recupero della mobilita’ e della stabilita’ ….

Stimolando la  la formazione dei fagociti atti ad annientare virus e batteri presenti nel sangue e nel sistema linfatico, l’acido silicico ci rafforza anche i polmoni , in caso di bronchite o anche asma , è senz’altro molto utile.

Grazie al suo contenuto di vitamina B. ,  è indispensabile altresì per il metabolismo,  provvede alla produzione di ormoni, regola il bilancio idrico e lo scambio di sostanze nutritive…..meditate , donne , meditate !

Il miglio corregge inoltre gli scompensi legati all'alimentazione; è particolarmente adatto per le madri durante l'allattamento e , come gia’ detto , dovrebbe essere consumato con regolarità durante la guarigione di una frattura.

Gli stessi stati infiammatori, come per es. la cistite, si dovrebbero smorzare più velocemente mangiando questa qualita’ di miglio.

E’ altamente alcalinizzante per l’organismo, quindi……..prendetelo !!!!   

Provatelo e non lo lascerete più perche’ vi sentirete più sciolti , vi muoverete meglio , starete più dritti in postura , i dolori vi lasceranno , avrete denti e capelli forti ……potrete fare delle gare di ballo !

 

MODO D’USO

Il miglio macinato  e reso farina come questo è molto efficace e facile da prendere : si può aggiungere il miglio macinato al muesli, aggiungerlo al latte la mattina per colazione , a qualsiasi bevanda quali spremute di frutta e di verdura fresche, allo yogurt o alle zuppe.

Un'idea per un antipasto leggero, per completare la colazione o per una piccola merenda è mescolare due cucchiai  da tè di farina di miglio bruno ad un frutto grattugiato o ad una banana ….

Se lo volete provare nella zuppa di è molto buono ma aggiungetelo a cottura ultimata.

2 Cucchiai al giorno sono una quantita’ adeguata , ma se avete subito una rottura o avete patologie che coinvolgono gli organi gia’ menzionati , potete consumarne anche fino a 4 per un periodo fino a quando non vi sentite meglio…..

E' un cereale , è un cibo buono , non ha controindicazioni di sorta ...ed è anche gluten free.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.