Fave di Cacao Bio 2X200gr.

17,10 IVA inclusa

  €18,99


Disponibilità: si
Codice prodotto BICA400
Categoria Bacche di Goji e altre
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

FAVE DI CACAO CRUDO

2 Buste richiudibili da 200 gr. cad.

Diversamente a quanto si pensa , non è il cioccolato a fare così bene alla salute ma il cacao , la spezia in polvere che da al cioccolato il sapore del....cioccolato ! Quindi la famigerata e buonissima barretta  fa bene in misura di quanto cacao contiene .......

Il cacao, la spezia , è una delle fonti più ricche di flavanoli  , composti vegetali che contribuiscono a proteggere il cuore in vari modi.  : contrastando i radicali liberi che danneggiano le cellule , preservando l'integrita' delle membrane cellulari , prevenendo la formazione delle placche ateromatose , migliorando la circolazione del distretto cardiaco , abbassando la pressione e prevenendo la formazione di coaguli che possono provocare infarti e ictus.

Una buona circolazione non è solo cruciale per la salute del cuore , ma è anche indispensabile per avere un cervello sano.

Questo fatto in relazione al consumo di cacao quindi di flavanoli è stato studiato e verificato da studiosi nella Facolta' di medicina di Harvard : in questo esperimento coinvolsero anche persone anziane  , con risultati molto promettenti per un'azione di prevenzione dalla  demenza senile e ictus in soggetti oltre i 74 anni.

Può essere azzardato dire che il cacao vi può aiutare nei problemi di salute che vi affliggono , indipendentemente da quali ?

Si direbbe di sì , perche :

RUGHE 

Il consumo di flavonoli per almeno 3 mesi continuati raddoppia la resistenza della pelle ai danni inferti dai raggi UV , oltre a regalare pelle meno ruvida e desquamata rispetto a chi  NON consuma cacao puro o cioccolato fondente minmo 80% di cacao  ( percio' ricco dei nominati flavonoli ) .

Soprattutto in gravidanza è caldamente consigliato il cacao , in quanto questo riduce il rischio di preeclampsia , ovvero l'ipertensione in gravidanza che può essere dannosa sia per la madre che per il feto : questo rischio si abbassa del 19% nel primo trimestre di gravidanza e del 40% nel terzo trimestre. 

Il consumo di buone quantita' di cacao ogni giorno stmolano la la produzione da parte delle cellule dell'ossido di azoto , un composto chimico fondamentale sia per il benessere e il nutrimento delle arterie sia per la regolazione del livello di insulina , l'ormone che convoglia il glucosio dal sangue alle cellule , e sappiamo che livelli di insulina ben bilanciati sono un fattore fondamentale per prevenire il diabete di tipo 2.

RESISTENZA FISICA 

Nell'ambito di un esperimento , a 9 ciclisti professionisti fu chiesto di pedalare fino all'esaurimento delle forze su una cyclette ; quelli che bevvero latte con cacao puro riuscirono a pedalare più a lungo , mostrando una resistenza ruperiore fino al 51% rispetto agli atleti che assunsero altri tipi di bevande sportive. Ma la resistenza è garantita anche se invece di andare in cyclette siete buoni frequentatori di palestra !

TABELLA NUTRIZIONALE PER 100 GR. 

VALORE ENERGETICO PER 100 GR. 521 Kcal

PROTEINE 13,7

CARBOIDRATI 1,3 DI CUI ZUCCHERI 1,3

GRASSI 42,6 DI CUI SATURI 25,6

SALE (0,1

CONSIGLI ALL'USO E CONSUMO

NON mangiate cioccolato o meglio , non il cioccolato al latte o quello bianco.  Ricordate sempre che il cioccolato vi fornira' tutto quello di cui abbiamo appena parlato se contiene un alta concentrazione di cacao quindi , se volete prenderlo in tavolette,  deve avere almeno il l' 80% di concentrato  , ma la soluzione più potente , la soluzione migliore però , è proprio prendere il cacao crudo , in polvere o in fave , e consumarlo , un bel cucchiaio , nel caso della polvere,  nel latte o in una buona ricotta o nello yogurt o spolverata su un buon dolce , oppure potete gustarvi 4-5 delle nostre meravigliose fave.

IL NOSTRO CACAO 

Il nostro cacao si presenta in buste uso alimentare di cartone riciclabile e richiudibile , e il peso è di 200 gr. 

L'abbiamo disponibile sia in polvere che in fave crude ...il loro gusto è amarognolo ma molto gradevole . Quando si parla di cibo crudo , i gusti cambiano rispetto agli stessi prodotti lavorati o cotti...a volte non sembrano nemmeno lo stesso cibo.

E' un cacao biologico e crudo Arriba  , la provenienza è l'Equador.

Può contenere tracce di frutta a guscio e sesamo.

Dopo l'apertura va conservato in un recipiente chiuso e in un luogo fresco e asciutto , al riparo da luce e fonte di calore. 



 

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.