ZAFFERANO ( Pistilli ) 1 gr.

7,99


Disponibilità: si
Codice prodotto ZAFFPIS
Categoria Condimenti della salute
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ZAFFERANO PISTILLI

Un vero  antidepressivo naturale ! 

PISTILLI 1 gr.

" Lo zafferano è la spezia più costosa , ed anche più squisita , esistente al mondo !

La spezia contro l'Alzheimer !

I suoi filamenti di oro rosso brillante valgono veramente tanto oro quanto pesano, se si pensa che per produrre mezzo chilo di zafferano ci vogliono 80.000 fiori di croco e 250.000 stigmi essiccati !

Lo stigma è la parte del fiore su cui si deposita il polline e lo zafferano non è altro che lo stigma essiccato del croco violetto da cui si ricava tale spezia !

Si capisce così perche' viene venduta al grammo !

Gli stigmi vengono raccolti a mano quando questo fiore autunnale inizia a schiudersi , un'operazione che assume proporzioni da vero e proprio rituale durante le due-tre settimane di raccolta . Le zone dove avviene la quasi totalita' della produzione mondiale di zafferano sono la zona del Kashmir , la regione manchega della Spagna e l'Iran, ma ora ci sono delle belle coltivazioni anche nella nostra bella Sardegna !

In tali zone , il fiore viene per lo più coltivato in aziende agricole a conduzione familiare , e ogni membro della famiglia da' una mano lavorando giorno e notte per cogliere i fiori , asportare gli stigmi ed essiccarli approntandoli per il mercato. Questo lavoro molto duro è spesso seguito da allegri festeggiamenti e l'euforia che ne consegue deriva proprio dallo stretto contatto con lo zafferano, la " droga " che accresce il buon umore ......

Lo zafferano viene da sempre usato per depurare il sangue.

E' ricchissimo di carotenoidi , nello specifico safronale, crocina e curcumina , pigmenti amari che stimolano la secrezione della bile e la demolizione dei grassi - vitamine B1 , B2 e  vitamina C - in grandi dosi , aumenta l'ossidazione del sangue , contrasta l'invecchiamento cellulare.

Riassumento , aiuta a prevenire : 

- Arteriosclerosi

- Morbo di Alzheimer

- Crampi mestruali

- Sindrome pre-mestruale

- Sterilita' maschile

- Disfunzione erettile

- Tumori

- Ansia e insonnia

- Perdita di memoria

- Degenerazione maculare senile

- Morbo di Parkinson

- Sclerosi multipla

- Pressione alta

Sebbene questa spezia venga coltivata in diverse parti del mondo, quella senz'altro più pregiata è quella della regione dell'India , il Kashmir.  "

Tratto dal libro " Le spezie che salvano la vita " di Bharat B. Aggarwal

Grandi armonie di spezie : una musica in cucina !

 Si sa , determinate spezie si armonizzano perfettamente tra di loro come una splendida musica ! Ci sono dei classici intramontabili , come il pomodoro e basilico , o come la cannella con la noce moscata , ma ci sono anche " pezzi di importazione " come il sesamo nero con il sesamo bianco o l'Ajowan o Levistico con la Curcuma....

Quindi lo Zafferano può essere accostato con buona armonia di sapori   con :

Cannella e Cumino ;   Zenzero e vaniglia ;    Zenzero, aglio e yogurt ;   Coriandolo  e noce moscata  ;   Mandorla e Cannella .

MODI D'USO

Sebbene sia di convinzione popolare che lo zafferano serva solo per sbalordire e deliziare gli invitati alla propria tavola con un buon risotto alla milanese , il nostro consiglio è di assumerne giornalmente 5 pistilli accompagnandoli da un bicchiere di latte caldo anche vegetale oppure in un bel bicchiere d'acqua , così , come fossero una pastiglia : non hanno peso, nemmeno sapore , facili da prendere in qualsiasi momento della giornata !

Oltre ad aumentare notevolmente le vostre difese immunitarie , noterete una rinnovata lucidita' mentale in pochissimo tempo .

Una vera medicina naturale e a costo bassissimo : in un gr. di zafferano ci sono centinaia di pistilli e a voi ne bastano solo 5 al giorno.....

Le indicazioni ivi contenute sono a puro titolo informativo e non sostituiscono in alcun modo il parere del vostro medico. Sconsigliamo il fai da te terapeutico.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.