Curcuma T.M. 100 ml.

17,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto TINT100
Categoria Curcuma polvere e pastglie
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

CURCUMA 

TINTURA MADRE

Boccetto in vetro con contagocce

La curcuma , chiamata anche lo Zafferano d`India, è nominata come la regina delle spezie.

I suoi costituenti tipici sono amidi e fibre, sostanze coloranti appartenenti al gruppo della curcumina, un olio essenziale ricco in derivati terpenici, e flavonoidi. 

 Proprietà della Tintura Madre di Curcuma

- Aiuta a mantenere un buon funzionamento cognitivo. Contribuisce alla ottimale attività  mentale e cognitiva.

- Contribuisce alla normale circolazione sanguigna del cervello.

- Antiossidante, in grado di proteggere le cellule e i tessuti dai danni ossidativi. Utile per    proteggere dai radicali liberi che causano danni alle cellule e ai tessuti.

- Contribuisce al benessere fisico: aiuta a mantenere la mobilità e la flessibilità delle    articolazioni.

- Dona energia e regola l'umore durante il ciclo premestruale.

- Contribuisce alla difesa dell`organismo da agenti esterni. Aumenta la resistenza fisiologica    dell`organismo in caso di condizioni ambientali difficili.

- Aiuta a mantenere i livelli fisiologici e l`equilibrio dei lipidi nel sangue

- Aiuta a mantenere i livelli fisiologici di zuccheri nel sangue.

- Aiuta a ottenere un effetto di rilassamento e ritrovare il buon umore naturalmente

La Tintura madre di un prodotto di solito  si prepara selezionando le parti della pianta o altro più ricche di principio attivo per farle  macerare in un solvente composto da alcool etilico, quello per uso alimentare ,  e acqua,  in parti adeguate.

È un prodotto molto attivo,  perche’ l'alcool estrae la quasi totalità del fitocomplesso presente nella pianta di partenza. 
E’ in forma ovviamente liquida e si assume diluito in poca acqua non gasata, a temperatura ambiente e, se possibile, tenuto in bocca per circa un minuto per favorire l'assorbimento attraverso la mucosa. 
Per via della sua stessa natura,  impossibile stabilire con precisione la titolazione, ossia  il contenuto del principio attivo.
Se c’è la necessita per diversi motivi di fare sfumare l’alcool, basta   lasciare le gocce in un bicchiere, aspettare qualche  minuto che evapori, quindi aggiungere l'acqua.  

MODO D’USO

E’ consigliata l’assunzione di 50 gocce in acqua , due volte al giorno.

Visto che funge da digestiva, il momento migliore può essere 15 minuti dopo avere mangiato. Se il gusto non vi piace , potete prenderle  in una tisana di elicriso.

 Questa pianta ha un gradevole sapore, tanto da nascondere il retro gusto delle tinture come la curcuma , ma soprattutto è in grado di rafforzare gli effetti delle tinture stesse, in quanto ha la proprietà di rimuovere gli eventuali residui tossici dal tuo fegato.

Consigli

Non dimenticare mai:

  • Prima di utilizzare le tinture madri chiedere consiglio al proprio medico

Ingredienti

Estratto fluido (acqua, alcol) di Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma rapporto E/D5/1

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.