Curcuma vegetale 1 conf.

12,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto CURPS01
Categoria Curcuma polvere e pastglie
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

CURCUMA  

1 CONFEZIONE 100 COMPRESSE DA 500mg € 12,99

3 CONFEZIONI DA 100 COMPRESSE 500mg CAD € 35,08

Per una corretta funzione del fegato  e digestione.. ma anche tanto altro !

La Curcuma : questa spezia conosciuta ed utilizzata dal popolo indiano da almeno 5.000 anni sia come medicina, come spezia e anche come colorante, da sempre è utilizzata in ogni rimedio ayurvedico per le sue virtù preventive e terapeutiche, per le sue qualita' come aninfiammatoria , antidolorifica, epatoprotettiva, digestiva, espettorante, alcalinizzante, neuroprotettiva....e potremmo continuare!

In india la curcuma si usa anche come apportatore di buona fortuna in tutti i riti propizianti buona fortuna : per la fertilita' , per un buon matrimonio , per la prosperita' della propria attivita' lavorativa ...cosicche' , nel corso dei millenni , si è anche caricata di energia  positiva !

Ma torniamo all'aspetto terapeutico : conosciuta da millenni dal popolo orientale , è arrivata a noi solo da qualche decennio , ad opera di attenti ricercatori Occidentali che ne hanno fatto oggetto di studio , soprattutto concentrandosi sulla curcumina , il vero principio attivo della curcuma , in esso in parte contenuto in percentuale..  questa curcumina si è rivelata oltre che un fattore altamente antinfiammatorio , anche antitumorale : agisce nei confronti dell'NF-KB.

Cos'è il fattore di trascrizione NF-KB ? NF-kB è un fattore di trascrizione che ha un ruolo primario nella regolazione della risposta immunitaria, nell’infiammazione, nella proliferazione cellulare, nell’apoptosi e nel cancro. 

Possiamo quindi affermare con i risultati in mano di questi illustri ricercatori che la curcuma agisce come importante prevenzione in tantissime cascate infiammatorie che possono degenerare in patologie varie.

Purtroppo l'interesse suscitato ha fatto anche sorgere varie case farmaceutiche e di integratori che hanno messo in commercio estratti secchi di curcuma con titolazioni altissime in curcuminoidi, e che talvolta tali estratti siano di dubbia provenienza poiché questi principi attivi vengono riprodotti anche sinteticamente.
Noi abbiamo scelto di produrre compresse di curcuma radice che contengono naturalmente curcuminoidi, i cui quantitativi presenti sono senz'altro inferiori agli estratti secchi titolati che è possibile trovare  in commercio, ma in compenso rispettosi del fitocomplesso funzionale e della sinergia tra i vari componenti che hanno reso questo straordinario prodotto della natura efficace da millenni fino ai nostri giorni.

MODO D'USO

2 compresse per tre volte al giorno dopo i pasti principali.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 compresse:
Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma 1500 mg, maltodestrina, agente di carica: calcio fosfato, antiagglomerante: magnesio stearato.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.