Assafetida in polvere 50 gr.

4,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto ASSA050
Categoria Spezie macinate Polvere
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ASSAFETIDA - POLVERE

Un leggendario antinfluenzale

Barattolo da 50 gr. con tappo richiudibile

L'Assafetida viene prodotta dalla resina di una pianta orginaria del Medio Oriente.

Durante la pandemia influenzale del 1918 , l'assafetida veniva impiegata per tenere lontana l'infezione. Questa influenza infetto' il globo quasi un secolo fa , ma le descrizioni della sua devastazione dominarono ancora una volta i mezzi di informazione nel 2009 quando una nuova pandemia influenzale , quella suina , scoppiò in  Messico e si diffuse rapidamente dovunque.

Il numero di decessi è stato comunque irrisorio rispetto a quella dei primi del Novecento ma , come allora , minacciava principalmente soggetti giovani , anziani .

Nel 2009 , come nel 1918, portare al collo un sacchettino di questa spezia era un'antidoto eccezionale per non contrarre questo virus letale !

Dal punto di vista culinario , l'odore è veramente particolare - un misto di aglio e cipolla - ma quando se ne mette una puntina di un cucchiaino in pentola , possibilmente nella fase in cui si fa scaldare l'olio , diventa dolcemente aromatica e molto gustosa !

Indispensabile se volete evitare , mangiando legumi o verdure cotte , la classica " aria nella pancia ".....e scusate se è poco !

Quindi possiamo senz'altro usare l'assafetitìda :

- in caso di influenza

- per evitare il meteorismo

- nella sindrome del colon irritabile

- come antitumorale .     """

Tratto dal libro " LE SPEZIE CHE SALVANO LA VITA " del Dr. Bharat B. Aggarwal

Le informazioni ivi contenute sono a puro titolo culturale e non sostituiscono in alcun modo il parere del vostro medico. Sconsigliamo il fai da te terapeutico. 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.