Pepe nero in polvere 80 gr.

4,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto PEPN080
Categoria Spezie macinate Polvere
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PEPE NERO - FINEMENTE MACINATO

Il re delle spezie !

Barattolo da 80 gr. con tappo doppio dosatore

BPA free riciclabile

Come tutte le spezie orientali, il pepe è stato nella storia sia un condimento che una medicina. Il pepe nero figura nei rimedi della medicina Ayurveda, Siddha e Unani in India.

La terra segreta alla ricerca della quale partì anche Colombo altro non era che la costa del Malabar in India, dove ancora oggi si trova il pepe più pregiato del mondo. La qualita' che cresce qui è quella più ricca di piperina al mondo, quel componente grazie al quale starnutite quando mettete il naso sopra al pepe !

La piperina è anche quel componente che stimola il pancreas a produrre gli enzimi digestivi , oltre a tonificare il rivestimento delle pareti intestinali.

Questo impulso migliora la funzionalita' e la velocita' del processo digestivo , quindi ad ogni pasto sarebbe bene mettere almeno un pizzico di pepe in una portata a scelta !... a discapito di quanto è pensiero comune in Occidente che il pepe irrita lo stomaco.....non è assolutamente vero !!!!! Anzi ....

UN PO' DI PEPE NELLA VITA FA SEMPRE BENE ....

Vari scienziati in ogni parte del mondo hanno scoperto come il pepe nero possa migliorare la salute sotto numerosi altri aspetti :

- Sollievo dall'artrite riduce l'infiammazione

- Prevenzione del morbo di Alzheimer contrasta la degenerazione neuronale

- Miglioramento delle funzioni cerebrali svolge un'azione anti-depressiva

- Cessazione della voglia di fumare la voglia di sigaretta si riduce se un fumatore annusa l'olio essenziale di pepe nero.

- Contrasta l'ipertensione

- Prevenzione delle malattie cardiovascolari si sa che non bisogna fare una dieta ricca di grassi ma alcuni studiosi indiani hanno scoperto che se uno osserva un'alimentazione ricca di grassi ma usa molto pepe nero il processo di ossidazione ( processo che trasforma il colesterolo alimentare in placche che vanno ad ostruire le arterie ) è decisamente di molto inferiore.

- Aiuto al trattamento dell'ipertiroidismo 

- Protezione dell'udito   la piperina protegge le cellule della coclea da danni chimici che portano alla perdita dell'udito

- Regressione della vitiligine  in Gran Bretagna hanno scoperto che la piperina promuove la crescita dei melanociti 

Esistono diversi tipi di pepe ma quello che contiene più piperina in assoluto è quello nero.

MODO D'USO

Si può accostare in particolare alla cacciagione, alle carni rosse, ai frutti di mare , alle salse e alle uova. Io ne faccio uso anche sulle zuppe , soprattutto nella formula TRIKATU .

Vi ricordiamo che il TRIKATU si ottiene mescolando in parti uguali : zenzero in polvere, pepe nero macinato fine fine ( come il nostro ) e pepe lungo macinato sempre molto fine. Avendo tutti gli ingredienti, che trovate tutti qui da noi in questo negozio on-line , potete tranquillamente prepararvelo in casa .

Questo misto di spezie vi è utilissimo su tutti i piatti salati ( anche sulla pizza o nel panino ) per metabolizzare bene i grassi che ingerite e per accellerare il metabolismo !

Qualsiasi indicazione qui riportata non sostotuisce in alcun modo il parere del vostro medico . Sconsigliamo il fai da te terapeutico.

 


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.