Peperoncino rosso p. 50gr.

3,49 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto PEPE050
Categoria Spezie macinate Polvere
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PEPERONCINO - POLVERE

Il grande medico !

Busta da 50 gr. 

E' ricco di  vitamina C e si ritiene abbiano molti effetti benefici sulla salute umana, purché usati con moderazione. 

Il peperoncino ha un forte potere antiossidante, e questo gli è valso la fama di antitumorale. Inoltre, il peperoncino si è dimostrato utile nella cura di malattie da raffreddamento come raffreddore, sinusite e bronchite, e nel favorire la digestione.  

Queste virtù sono dovute principalmente alla capsaicina, in grado di aumentare la secrezione di muco e di succhi gastrici.

In ultimo il peperoncino stimolando la peristalsi intestinale favorisce il transito e l'evacuazione, il più rapido passaggio intestinale in sinergia col potere antibatterico ed antimicotico evita la fermentazione e la formazione di gas intestinali e di tossine, particolarmente le tossine della candida albicans.

Alcuni studi hanno evidenziato un aumento del metabolismo e una riduzione. dell'insulina ematica dopo aver mangiato cibi conditi con peperoncini piccanti. 

 Il peperoncino può essere usato anche come antidolorifico in artriti, neuropatia diabetica, nevralgie post-herpetiche e del trigemino, sintomi post-mastectomia, cefalea a grappolo. 

Non esiste alcuno studio o prova sperimentale che dimostri le sue presunte proprietà afrodisiache, però esistono innumerevoli  studi che l'hanno messo in relazione a :

- Artrite la capsaicina aumenta la produzione di liquido sinoviale, che lubrifica le articolazioni      e contribuisce a prevenire la distruzione delle cartilagini...tradotto, meno dolore e più            flessibilita' !

- Dolore neuropatico riduce il dolore nevralgico

- Nevralgia posterpetica allevia i sintomi del Fuoco di Sant'Antonio

- Dolore cervicale  

- Mal di testa

- Accellerazione del metabolismo

- Riduzione dell'appetito

- Scioglimento del grasso durante l'esercizio fisico

- Prevenzione nelle cause dell'obesita' la capsaicina è in grado di ridurre l'insulino-resistenza  e prevenire la steatosi epatica, due condizioni prediabetiche in soggetti obesi

- Previene la formazione di coaguli 

- Rafforza il cuore

- Aiuta nella prevenzione dei tumori

- Ulcere non solo il peperoncino non provoca le ulcere come si pensa erroneamente , ma addirittura contribuisce a prevenirle !!!  

La capsaicina non stimola bensì inibisce la secrezione acida , stimola la produzione di agenti basici, la secrezione di muco e , in particolare, il flusso ematico della mucosa gastrica , fattori che contriibuiscono a prevenire e rimarginare le ulcere.

MODO D'USO

USATELO !!!!

Mettetene un pizzico dovunque vi aggradi , perche' è un vero aiuto e un portento della natura. Ci sono tanti tipi di peperoncino , ma noi volutamente abbiamo deciso di trattare quello che si fa sentire, ma non vi fara' diventare di fuoco !!!! ....proprio perche' il consiglio è quello , a tutti indistintamente , USATE IL PEPERONCINO SUI VOSTRI PIATTI !!!

Qualsiasi indicazione o informazione qui riportata non sostituisce in nessun modo il parere del vostro medico. Sconsigliamo il fai da te terapeutico !  

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.