Sale rosa fine HIMALAYA

4,99


Disponibilità: si
Codice prodotto SALEFIN
Categoria Condimenti della salute
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

IL SALE ROSA HIMALAYANO ( uso alimentare )

Sacchetto da 1 kg. - uso alimentare

Il sale Himalayano, scoperto verso il 350 A.C. dalle popolazioni locali che lo vedevano affiorare dal terreno , non è un comune sale marino , ma una formazione cristallina formatasi 250 milioni di anni fa e che , per sua natura , ha inglobato oligoelementi molto preziosi per l’organismo.

Il suo colore va dal rosa all’arancione in diverse sfumature .

E’ composto da pochissimo cloruro di sodio ma molto arricchito da calcio, potassio, magnesio , ossido di zolfo, ferro, manganese , fluori , iodio , zinco, cromo , rame , cobalto e altri elementi preziosi che possono variare a seconda del filone da cui viene estratto.

Il sale rosa non è raffinato e non viene trattato con alcun procedimento chimico. Il sale Himalayano è incontaminato: quando viene estratto, risulta puro proprio come quando si era depositato nel suolo migliaia di anni prima. Il nostro intestino lo assorbe meno e il suo gusto tende a valorizzare il sapore dei cibi senza coprirlo.

Questo sale ha i seguenti benefici  per il nostro organismo :

- nessuna ritenzione idrica che si ha quando si usa il sale bianco

- Pulisce l’intestino e agisce come disintossicante

-  Regola la pressione del sangue

-  Aiuta a mantenere l’alcalinita’ dell’organismo

-  Migliora i problemi di pelle

-  Previene i problemi alle vie respiratorie

-  L’acqua e il sale sono le basi biologiche e fisiologiche fondamentali per                            la vita.

- Il sale più ricco di oligoelementi, estratto da acque marine che presentano condizioni particolari (es. sale del Mar Morto), o da antichi residui di mari essiccati come quello dell’Himalaya, è la fonte più energetica e salubre per l’essere umano.

Si crede possa essere meglio per la salute usare in cucina il sale rosa al posto del sale bianco, perche' più ricco e non incide sui valori pressori .

Il  nostro sale rosa , proveniente dalle miniere del Pakistan ,  viene estratto manualmente, e successivamente ogni cristallo viene lavato in acqua purissima di sorgente ed asciugato al sole.

Con un lavoro di grande impegno e pazienza, il cristallo di sale viene poi macinato a pietra e preparato per essere spedito e per arrivare fino a voi…

State attenti quando comprate il sale rosa alla provenienza : ci sono ultimamente in commercio tipi di sale rosa da miniere della Polonia che vengono ingannevolmente spacciati per buon sale , ma non è così....non è Himalayano quindi fa una bella differenza !!!

Potete verificare la provenienza leggendo l'etichetta , dove deve esserci indicata ...

L'unica perplessita' sta nel tipo di lavorazione : di solito sono le donne a trasportare i pesanti sacchi dalla miniera ai luoghi di lavorazione e l'aumentata richiesta a livello mondiale sta intensificando lo sfruttamento.

Purtroppo noi possiamo fare poco per questa condizione che per questi popoli è normale e necessaria per sopravvivere....però possiamo usare questo sale con parsimonia e una confezione ci durera' tantissimo tempo !

Sacchetto da 1 Kg per uso alimentare , ma viene usato anche nella vasca del bagno come disintossicante , nella forma a grani grossi , oppure a grana fine per fare degli scrub per la pelle.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.