CITRONELLA O.E. 10 ml.

6,99


Disponibilità: si
Codice prodotto OLIOCIT
Categoria Oli Essenziali
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

CITRONELLA OLIO ESSENZIALE

USO ESTERNO E ALIMENTARE

Boccetto da 10 ml. con goccimetro

La Citronella , insieme al Geranio, alla Lavanda  e a qualche altro, è uno degli insetto repellenti più conosciuti.

Ma non si ferma qui : è un’ottimo stimolante del sistema nervoso contrale e contribuisce a rilassare e allontanare pensieri depressivi e negativi dalla mente.

Se il vostro problema consiste nell’eccessiva sudorazione , l’olio essenziale di citronella fa senz’altro per voi : potete mescolarlo ad una crema e usarlo giornalmente per ridurre questo disagio, anche per usufruire della sua azione disintossicante e rilassante.

Combatte i dolori addominali : massaggiandolo sull’addome potrete aiutarvi a lenire crampi e spasmi addominali, la cui origine sia da colite che da mestruo.

MODO D’USO

10-15 goccine di olio essenziale di Citronella mescolato all’olio puro di Neem costituiscono un preparato senza eguali per schermarvi dalle zanzare e fare nel contempo un trattamento di salute alla vostra pelle !

Se soggiornate in estate in locali a rischio insetti, mettetene qualche goccina nel diffusore .

Ottimo nella vasca da bagno per fare un bel bagno rilassante e antisudore , ma anche perche’ , respirandone il vapore, rinforzate le vie respiratorie.

Non usate mai l’olio essenziale di Citronella , ma questo vale un po’ per tutti gli oli essenziali, puro sulla pelle , ma miscelarlo sempre con un olio di mandorle , di sesamo o ancora meglio di Neem.

DETTAGLI

Citronella olio essenziale

Provenienza coltivazione : Giava
Nome botanico: Cymbopogon nardus
Metodo estrattivo: Distillato a vapore
Parte utilizzata: Foglie
Olio essenziale idoneo per uso alimentare.
Dose di impiego massima per 1 kg di alimenti: 0,03 g (1 goccia)

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.