BACOPA MONNIERI 1 Conf. da 60 cps

17,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto BACO060
Categoria Integratori Ayurvedici
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

BACOPA MONNIERI o BRAHMI

1 Flacone da 60 compresse 

Chiamata in India " l'erba dei geni " , la Bacopa Monnieri è altrimenti detta Brahmi ( tradotto " saggio " ) 

Le cellule , i tessuti e gli organismi dispongono di una capacita' intrinseca di compensazione dei vari agenti di stress, definita " riserva omeostatica ".

Nelle persone giovani fa il suo lavoro , ma con l'avanzare degli anni le difese si riducono e anche il tessuto neuronale entra in sofferenza : dal punto di vista clinico si chiama " declino delle funzioni cognitive ".

Gli agenti stressogeni che possono esaurire questa riserva omeostatica   sono : tossine , danni ossidativi , infiammazioni leggere quindi silenti e asintomatiche , problemi dei vasi sanguigni e anche lo stress psicologico con l'attivazione cronica del sistema endocrino che produce gli ormoni dello stress.

A lungo andare , il nostro sistema di difesa non riesce piu' a fare fronte quindi succede che i mitocondri , che sono le centraline energetiche delle cellule , non funzionino piu' bene , si altera la capacita' di regolare il calcio dentro i neuroni e si può arrivare a questo deficit cognitivo.

Possiamo però fare prevenzione per cercare di evitare tutto questo processo servendoci di nutrienti ed estratti vegetali come la nostra cara Bacopa Monnieri , la pianta per eccellenza usata da millenni in Ayurveda come tonico cerebrale per migliorare la memoria , l'apprendimento e la concentrazione.

Nel Brahmi sono presenti principi attivi tra i quali i Bacosidi A e B .

Si propone l'integrazione giornaliera di questa meravigliosa pianta per chi vuole fare una buona prevenzione e combattere i segni dell'avanzare dell'eta' , in chi ha casi di demenza o altre in famiglia , a tutte le persone impegnate in lavori intelletuali e agli studenti , anche bambini , senza nessun tipo di effetto collaterale ma solo tanti benefici.

In sintesi , per mantenere buona la nostra mente , oltre alla cultura e alla rinnovata curiosita' e allo sviluppo di hobby compresa della sana attivita' fisica , in sintesi ci sono sostanze che ci possono aiutare significativamente :

- Bacopa Monnieri dai 300 ai 500 mg al giorno , in compresse o in polvere

- Bacche di Goji : queste bacche sono ricchissime di Luteina e si è scoperto che è un carotenoide molto importante e dominante nel tessuto cerebrale umano , dove svolge azione di protezione , influenzando la comunicazione e la funzione interneuronale .

   Se ne consiglia almeno un cucchiaio al giorno

- Semi di Chia o Cumino nero o Semi di canapa decorticata : tutti ricchissimi di Omega 3 - 6 e nel caso dei semi di canapa , anche di Omega 9 in giuste proprorzioni

  I grassi Omega 3 sono fondamentali per lo sviluppo e il mantenimento delle strutture nervose per consentire le normali funzioni cognitive. 

- Zinco in capsule o con gli alimenti che ne sono ricchi come il Miglio Bruno selvatico indiano

- Vitamine E : l'ayurveda consiglia l'uso quotidiano di burro di Ghee , ricchissimo di questa vitamina

- Vitamine del gruppo B : se le volete tutte in un colpo solo , vi consigliamo il prodotto Magnesio B Vitality , dove ci sono anche altri componenti e dove potete trovare presente anche lo zinco


 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.