DEPURATIVO ANTARTICO 500 ml.

21,49 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto DEPART5
Categoria Gianluca Mech - Depurativi
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

DEPURATIVO ANTARTICO - DECOTTOPIRICO

Flacone da 500 ml. con tappo misurino

Integratore in forma liquida  senza alcool, senza zuccheri, senza conservanti, senza glutine.

Il raggiungimento del benessere vero e duraturo , secondo il concetto olistico della medicina ayurvedica , parte fondamentalmente da un'azione semplice ma molto importante :

l'eliminazione dal corpo del cosiddetto " muco " , ovvero quella sostanza densa e appiccicosa che si forma nel nostro organismo quando mangiamo in modo incompleto o smodato o non idoneo , che si chiama " ama " e che ostruisce i nostri 108 punti di scarico delle tossine che si trovano disseminati nel nostro intero organismo , chiamati " nadi ".

Queste tossine accumulate nel tempo e non mai dissolte , creano un'ambiente favorevole dentro l'organismo a qualsiasi tipo di malattie.

Questo è il principio di base , quindi , su cui lavorare per godere di buona salute : il detossinamento.

Questo decotto , studiato dai laboratori della decottopia di Gianluca Mech , leader nella loro formulazione , contiene piu' di 20 estratti di piante al suo interno.

Ideale come digestivo per il contenuto di Durvillea Antartica ( da qui proprio il nome stesso del prodotto , DEPURATIVO ANTARTICO ) che svolge azione emolliente e lenitiva del sistema digerente , nonche' attivatore degli enzimi digestivi , ma efficace nei confronti del fegato per la presenza di Carciofo , Tarassaco e  Bardana.

Guardiamo però ogni singolo componente di questo decotto così caldamente consigliato per un un uso anche giornaliero e continuato:

DURVILLEA ANTARTICA : è un'alga bruna con un ricco contenuto di acido alginico .

La sua funzione tipo " spugna " si esprime con le eliminazione delle scorie anche le piu' ostinate e potenzialmente tossiche come i metalli pesanti e neutralizza la cattiva azione dei radicali liberi..

MENTA : qui è presente in olio essenziale , che aiuta l'omeostasi del tratto intestinale , favorendo anche la digestione.

CARCIOFO : ricco in acido caffeico , acido clorogenico e cinaropicrina.

Questi composti lavorano in modo benefico sul fegato dove aumentano la sintesi degli acidi biliari . Molto indicato per chi ha il colesterolo alto.

RAFANO NERO : un po' diuretica ed epatoprotettica , queste radici hanno solforati e glicosinolati che aummentano i fuochi digestivi per favorire appunto una buona digestione.

BARDANA : l'arctioside contenuta nelle foglie favoriscono l'azione depurativa della pelle ed è molto utile per chi ha la pelle grassa ma in questa ricetta è stata inserita perche' coleretica.

TARASSACO : questa piccola piantina con i suoi fiori gialli e il suo crescere ovunque è proprio quello che ci vuole per il fegato  : stimola la funzionalita' epatica biliare e renale ed è un blando diuretico.

EQUISETO : anche in questo caso , una pianta che troviamo spesso in riva ai fossi delle nostre campagne. Detta anche " coda cavallina " per via proprio del suo aspetto che assomiglia moltissimo alla criniera del cavallo , siamo di fronte ad un erba utilissima per le ossa e con una forte azione remineralizzante .

Compensa anche la perdita di sali minerali conseguente all'uso dei diuretici. diuretici. 

Ora parliamo della buonissima LIQUIRIZIA : ricca di flavonoidi svolge azione antiradicali liberi per le pareti dei tessuti , ma è meglio usata in disturbi come digestione lenta , aerofagia , ulcere duodenali per via del suo contenuto di saponina triterpenica.

Unica accortezza è nei riguardi della pressione arteriosa , in quanto è risaputo che chi ha la pressione alta è meglio che non consumi liquirizia , ma questo è vero solo in ragione di 50 gr. al giorno pura , quindi si può assumere il decotto Depuretico Antartico , ma è consigliato chiedere il parere del medico curante , in questo caso.

RABARBARO CINA ROTONDO : promuove un buon movimento dell'intestino.

GENZIANA : sostanze come i glucosidi amari e la genziopicrina aiutano la digestione e la produzione degli enzimi disgestivi

MELISSA : della stessa famiglia della menta , allevia i bruciori di stomaco

GINEPRO : un'altra pianta che aiuta la digestione

GRAMIGNA : depurativo del sangue

SAMBUCO : aumenta la diuresi

FUCUS : come l'altra alga qui contenuta , l'acido alginico è il componente piu' importante , qui al 40% e oltre

PREZZEMOLO : chi non conosce il prezzemolo che rende piu' gustosi tanti cibi ? Qui usato per le sue proprieta' depurative e diuretiche

UVA URSINA : un'ottimo antibatterico e profondo depuratore dell'apparato urinario , utile anche in chi soffre di cistite e infezioni urinarie.

MARRUBBIO : espettorante e mucolitica naturale , particolarmente efficace per staccare AMA e convogliarle verso l'espulsione , con estrema soddisfazione !

Ultima ma non meno importante , la CHINA : da essa si estraggono degli alcaloidi responsabili della secrezione cloropeptica dello stomaco , azione che si ottiene stimolando alcune parti della nostra bocca , palato e lingua.

MODO D'USO

Controindicato in gravidanza e alattamento e in coloro che hanno allergie alle graminacee.

Sconsigliata anche a chi soffre di reflusso gastrico.

Sconsigliato anche per chi soffre di ipertiroidismo per il contenuto di fucus.

Si prevede l’assunzione di un misurino da 10 mL diluito in mezzo bicchiere d’acqua caldina da assumere la mattina a digiuno e dopo i due pasti principali oppure si consiglia di sciogliere un misurino da 50 mL in un litro e mezzo d’acqua da bere nell’arco dell’intera giornata.

 

 Si tratta di un preparato a base di erbe medicinali che vengono estratti secondo l’antico metodo della Decottopia, una particolare metodica che consente di estrarre in maniera efficace i principi attivi contenuti nelle piante utilizzate e di mantenerli efficaci anche in soluzione liquida.





Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.