CROMO CHELATO 100 cpr JAMIESON

19,90 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto CROJ100
Categoria Rimedi di Erbe e Altri
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

CROMO CHELATO - JAMIESON

Barattolo da  100 compresse da  200 Mg

Il CROMO è un minerale traccia che svolge un ruolo chiave nella modulazione dell'insulina e quindi nel metabolismo di carboidrati , grassi e proteine.

Nei casi di iperglicemia non insulino-dipendente , nei casi di glicemia border-line o sovrappeso , l'integrazione del cromo si rivela un valido aiuto.

Il cromo potenzia l'azione dell'insulina favorendo l'interazione dell'ormone con i propri recettori cellulari e/o regolando il  numero dei recettori stessi.

Una volta legata a questi , l'insulina innesca una serie di reazioni a cascata a livello cellulare causando , alla fine , un aumento dell'ingresso del glucosio nella cellula e questo porta un conseguente abbassamento della glicemia. 

In esperimenti fatti in supporto di quanto si afferma , si è rivelato capace di abbassare i livelli di colesterolo LDL e trigliceridi , con anche effetti positivi sul controllo della fame.

Un'adeguato apporto di cromo aiuta a controllare l'appetito e riduce il desiderio di cibi con un'elevato contenuto di zucchero.

Il cromo , aumentando la sensibilita' delle cellule all'insulina , favorisce l'ingresso e l'utilizzo del glucosio nella cellula dove viene bruciato per ricavare energia.

Questo può contribuire ad una diminuzione del peso corporeo , inoltre , si è verificato che integrarne dai 200 ai 400 mg al giorno aumenta la massa magra grazie ad una crescita muscolare.

Inserito in un programma di dimagrimento controllato , si sa che maggiore massa muscolare significa bruciare piu' grasso !

Ovviamente prima di integrare con un prodotto come questo , è importante e doveroso sapere quali sono le fonti alimentari che ci possono aiutare ad avere un giusto apporto di questo componente così utile , che sono :

- lievito di birra

- carne

- pesce e crostacei

- cereali integrali

- patate

- piselli

- latticini

- nocciole

- il tuorlo dell'uovo.

Il deficit si può manifestare anche in persone che fanno un largo uso di cibi raffinati , soprattutto farinacei , negli anziani e negli sportivi.

Il nostro Cromo della ditta Jamieson , leader in diversi paesi non solo in Italia ed Europa , è un cromo chelato con aminoacidi per ottimizzare l'assorbimento dello stesso.

E' un prodotto formulato da risorse naturali , testato nella purezza dei suoi ingredienti , non contiene glutine , lattosio , lievito e crostacei.

MODO D'USO

1 compressa al giorno durante il pasto principale da un'apporto di 200 mg.

Si consiglia di non superare le dosi consigliate e di sentire sempre prima il consiglio del proprio medico.

Sconsigliamo il fai da te terapeutico.

Ingredienti :

agenti di carica cellulosa microcristallina , calcio fosfato , antiagglomeratnte magnesio stearato , cromo aminoacido chelato , agente di carica carbossimetilcellulosa sodica reticolata.



Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.