Brahmi Bio 250gr.

16,99 IVA inclusa


Disponibilità: si
Codice prodotto BRBI250
Categoria Super cibo Ayurvedico
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

BRAHMI - POLVERE PURA BIO RAW

Busta da 250 gr.

Brahmi, altrimenti detta " Bacopa " e nominata come " l'erba dei geni ".

E' una pianta originaria dell'India , dalle piccole foglie colore verde brillante e dai piccoli fiori bianchi , lilla e blu.

Il suo estratto in polvere puro al 100% è un potente tonico mentale e un grande sostegno per l'organismo in condizioni di stress e di attivita' prettamente mentale.

Contiene particolari e importanti principi attivi , chiamati bacosidi che potenziano efficacemente la capacita' di adattamento e soprattutto di apprendimento dell'organismo, oltre a ridurre l'ansia.

Il Brahmi viene infatti usata nel trattamento di stati di depressione lieve o problemi di concentrazione o di memorizzazione. La pianta però è utile anche in caso di disturbi della pelle come eczemi, psoriasi, ulcerazioni e piccole ferite.

Chi studia o è coinvolto in un'attivita' dove c'è bisogno di lucidita' e acutezza mentale , sia da ragazzi che da adulti , ha sen'altro bisogno del Brahmi in qualsiasi periodo dell'anno , ma in particolare quando , in autunno , c'è il rientro dalle ferie, cambia la luce perche' cambia l'orario ....è un valido alleato per contrastare i malesseri dovuti alla diminuzione delle ore di luce e attenua il rischio di insonnia !

Inoltre, la Bacopa è anche in grado di difendere l'organismo dagli effetti dello stress che spesso si riversano sul funzionamento dell'intestino, rallentando o alterando la quotidiana attivita' di evaquazione.

Tanti studi sono stati effettuati mettendo in relazione il Brahmi con il morbo di Alzheimer , con risultati a dire poco confortanti e senza effetti collaterali , anche quando il soggetto è anziano e subentra anche la demenza senile.

Diciamo che integrarla nella quotidianita' in caso di malattia neurodegenerativa o come prevenzione è un'ottima e saggia decisione.....

...E se invece sei più interessata all'aspetto estetico , sappi che il Brahmi può aiutare a stimolare la crescita di capelli sani e folti , non altro in caso di perdita di capelli anomala...


MODO D'USO

Il Brahmi in polvere si prende in ragione di 1 , 2 cucchiaini al giorno . Bene se preso con lo yogurt magari aggiungendo una lacrima di miele....ha un leggero retrogusto di liquirizia ed è molto gradevole , anche insieme ad un bicchiere di latte vegetale o latte vaccino , con un succo di frutta....alla peggio che proprio non incontra il vostro gusto , la soluzione può essere di andare in farmacia e comprare delle ostie , quindi bagnare l'ostia mettervi sopra il brahmi e chiudere come fosse un mini saccottino....così va giu' che è una meraviglia e non sentite nulla di nulla !

La polvere di Brahmi si può anche aggiungere un pizzico alla quantita' di crema abituale per il viso : vi aiuta ad eliminare i segni della fatica quotidiana e attenua le piccole ruche d'espressione.

In India esistono anche gli shampoo a base di Bacopa e le maschere per capelli  , mescolati con polvere lavante di Shikakai e di Sapindus ...impacchi così si fanno come anticaduta.

Qualsiasi indicazione riportata è a titolo puramente informativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico. Sconsigliamo caldamente il fai da te terapeutico.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.